MotoGp, dal 2019 nuove regole tecniche

ROMA – Novità tecniche in MotoGp dal 2019. È quanto ha deciso la Grand Prix Commission in una riunione tenuta lo scorso 3 novembre a Sepang in occasione del Gp della Malesia. La prima riguarda la verifica dei dati delle centraline elettroniche: il Direttore Tecnico può scaricarli sul suo terminale per verificarne la conformità ai regolamenti FIM, eliminandoli subito dopo il controllo. Il tempo di attesa tra la dichiarazione della temperatura ufficiale ambientale e l’inizio della gara è stato aumentato da 60 a 75 minuti. Questo per dare ai team più tempo per completare il processo di rifornimento.

CASCHI, FRENI E MULTE La Commissione, inoltre, ha approvato i nuovi standard della FIM per i caschi e fornito specifiche più dettagliate per i materiali utilizzati per i tubi dei freni e le pompe dei freni. Infine, aumenteranno le sanzioni pecuniarie (ora sono a 200€) per chi supera ripetutamente i limiti di velocità nella corsia dei box.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ciaramita(Domotek): “Clima familiare, sogno il Calafiore pieno”

l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, Guzzo “sarà premiato” al Festival dello Sport

Daniele Morato lo ha elogiato pubblicamente davanti a taccuini e microfoni, dopo averlo fatto di persona a fine gara nello…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley, Ikhbayri e Tauletta: “Pronti per la nuova stagione”

Questa mattina al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Cat Ricambi, presenti il CEO dell’azienda Mirco Cerfogli…

7 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega, al via oggi la prevendita online per Lube-Yuasa. Le info

A.S. Volley Lube informa che alle ore 17 di oggi, martedì 7 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti online e negli shop…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Longo Borghini vince la Tre Valli Varesine femminile: battuta Vollering

Una splendida Elisa Longo Borghini conquista la prova femminile della Tre Valli Varesine. Al termine di 137 chilometri estremamente combattuti,…

7 Ottobre 2025
  • Volley

Altro test contro il Terni: la ErmGroup Altotevere alza il ritmo

Nuovo allenamento congiunto, mercoledì 8 ottobre, per la ErmGroup Altotevere al palazzetto dello sport di San Giustino assieme al Terni…

7 Ottobre 2025