ROMA – Novità tecniche in MotoGp dal 2019. È quanto ha deciso la Grand Prix Commission in una riunione tenuta lo scorso 3 novembre a Sepang in occasione del Gp della Malesia. La prima riguarda la verifica dei dati delle centraline elettroniche: il Direttore Tecnico può scaricarli sul suo terminale per verificarne la conformità ai regolamenti FIM, eliminandoli subito dopo il controllo. Il tempo di attesa tra la dichiarazione della temperatura ufficiale ambientale e l’inizio della gara è stato aumentato da 60 a 75 minuti. Questo per dare ai team più tempo per completare il processo di rifornimento.
CASCHI, FRENI E MULTE La Commissione, inoltre, ha approvato i nuovi standard della FIM per i caschi e fornito specifiche più dettagliate per i materiali utilizzati per i tubi dei freni e le pompe dei freni. Infine, aumenteranno le sanzioni pecuniarie (ora sono a 200€) per chi supera ripetutamente i limiti di velocità nella corsia dei box.
"Sono molto felice di essere tornato a Wimbledon, questo è per me un posto speciale". Jannik Sinner sorride dopo la…
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…
LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…
Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…