BARCELLONA – Un po’ le gomme, un po’ gli avversari. Oggi non è stata una grande giornata per Rossi: «La Ducati è forte qui, loro sono molto bravi nel giro secco». Vale ha spiegato chi sono i suoi favoriti in vista della gara di domani. «Lorenzo è il più veloce, Marquez è lì vicino ma Lorenzo è il favorito». «Con la Ducati sarà dura, vedo Marquez che può attaccarli, poi ci siamo io, Vinales, Iannone, Petrux per un virtuale quarto posto». Poi il Dottore ha parlato della sua prova. Domani partirà dal 7° posto: «Non sono contento, l’obiettivo era di partire davanti. Ho sbagliato alla curva 10, ho cercato di migliorare ma la gomma scivolava».
L’ATTACCO – «Le ultime due gare sono state pesantemente condizionate dalla scelta della Michelin delle gomme davanti. Anche qui a Barcellona come al Mugello le gomme che abbiamo davanti non sono giuste. Io glielo avevo già detto ai test che dovevamo portare un’altra gomma. Saremo tutti costretti a correre con la soft, o quasi, perché poi la media non ha grip. Lì in mezzo ce n’è un’altra che avrebbero dovuto portare. Ma politicamente non siamo abbastanza forti».
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…