BARCELLONA – Lorenzo trionfa nel Gp di Catalogna davanti a Marquez e fa il bis dopo la vittoria nel Mugello. E’ un Lorenzo rinato dopo le numerose difficoltà con la Ducati. Per Dovizioso arriva, invece, la terza caduta nelle ultime quattro gare. Si ritira dopo la caduta al 16° giro, quando era in terza posizione dietro al compagno di scuderia e Marquez. Deve così abbandonare le speranze di conquistare il mondiale: sprofonda a -49 da Marquez in classifica. Valentino Rossi difende la seconda posizione in classifica con un gran terzo posto.
LA GARA – Pronti via e Marquez parte fortissimo, lo insegue Iannone. Dopo 2 giri, però, Iannone attacca lo spagnolo e Lorenzo li infila entrambi per portarsi in testa. Il pilota di Vasto inizia così a perdere posizioni. Dietro ai primi due scatta Dovizioso all’inseguimento, ma dopo qualche giro inizia a faticare. Al 16° giro la fine della gara per la caduta del pilota di Forlì.
IL FINALE – Nel finale di gara Lorenzo scappa definitivamente e consolida il vantaggio, mentre Valentino Rossi aumenta il ritmo senza però riuscire a raggiungere il rivale Marquez. L’unica battaglia è quella per il quarto posto tra Crutchlow Pedrosa. I box della Ducato, intanto, si dividono tra la gioia per Lorenzo, fuoriclasse ritrovato, e la rabbia per Dovizioso, pilota che si deve ritrovare in fretta.
Si è svolta, nella splendida location del Jemming la prima tappa della Business League 2024/2025, l’iniziativa varata dal direttore marketing…
Il tecnico della Personal Time Daniele Moretit commenta la prima sconfitta della stagione: “Se guardo i numeri sono stati I…
/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO
Con Novara ad aprire le danze e Milano a chiudere il programma giovedì, sarà mercoledì 27 novembre il giorno più affollato di partite europee…
La The Begin torna al PalaPrometeo per preparare la lunga trasferta di sabato 30 novembre a Savigliano; il centrale Matteo…
Dopo sei partite in tre settimane, l’ultima fatica del mese di novembre porterà la SMI Roma Volley in Bulgaria per…