MotoGp Catalogna, Marquez: «Lorenzo e la Ducati erano più forti di noi»

BARCELLONA – Marc Marquez si è dovuto inchinare allo strapotere del suo futuro compagno di box, ma è riuscito ugualmente ad allungare in classifica grazie al secondo posto. Sale a 27 punti il distacco su Valentino Rossi, mentre la caduta di Dovizioso lo rispedisce ancora più indietro. Lo spagnolo è soddisfatto: «Si era già visto nelle libere e in qualifica che Lorenzo ne aveva un pochino di più. Se vuoi seguirlo per 23 giri rischi di cadere, ci ho provato, ma poi ho pensato di andare mezzo secondo più piano e finire la gara. Pensavo che la gomma Hard-Hard sarebbe potuta essere un vantaggio nella seconda parte di gara, ma ho iniziato ad avere un chattering molto grande alla gomma posteriore, sul lato destro, una cosa strana mai successa nelle prove».

MONDIALE Il pilota della Honda ha pensato maggiormente alla lotta al titolo, soprattutto dopo la caduta del Mugello, come ha ammesso lui stesso: «Quando è caduto Dovizioso, ero al limite anche io, ma volevo stare attaccato a Jorge. Ho avuto qualche avvertimento, Rossi era lontano, ho gestito la gara. Lorenzo e la Ducati erano più forti di noi. Il mio avversario nel Mondiale? Valentino Rossi. È il secondo, è forte e veloce, è quello più vicino».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, i Dragons tornano ‘a casa’

I Dragons tornano ‘a casa’ e, da domani 6 ottobre, si insedieranno al Pala Terni anche per gli allenamenti quotidiani.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ritmo e intesa, a Ravenna prove tecniche di campionato

Terza uscita stagionale per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, impegnata nel percorso di preparazione al campionato di Serie…

5 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo, la gara elite in diretta live

Dopo una prima parte di 47,4 km con il Col du Moulin à Vent (4 chilometri al 5,1%), inizieranno due…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Fritz eliminato, avanza Rune

Cadono ancora teste di serie al Masters 1000 di Shanghai. La domenica è iniziata con l'eliminazione di Taylor Fritz. Lo…

5 Ottobre 2025