BARCELLONA – Si è dovuto inchinare allo strapotere del suo futuro compagno di box, Marc Marquez, ma è riuscito ugualmente ad allungare in classifica grazie al secondo posto. Sale a 27 punti il distacco su Valentino Rossi, mentre la caduta di Dovizioso lo rispedisce ancora più indietro. Lo spagnolo è soddisfatto: «Si era già visto nelle libere e in qualifica che Lorenzo ne aveva un pochino di più. Se vuoi seguirlo per 23 giri rischi di cadere, ci ho provato, ma poi ho pensato di andare mezzo secondo più piano e finire la gara. Pensavo che la gomma Hard-Hard sarebbe potuta essere un vantaggio nella seconda parte di gara, ma ho iniziato ad avere un chattering molto grande alla gomma posteriore, sul lato destro, una cosa strana mai successa nelle prove».
MONDIALE Il pilota della Honda ha pensato maggiormente alla lotta al titolo, soprattutto dopo la caduta del Mugello, come ha ammesso lui stesso: «Quando è caduto Dovizioso, ero al limite anche io, ma volevo stare attaccato a Jorge. Ho avuto qualche avvertimento, Rossi era lontano, ho gestito la gara. Lorenzo e la Ducati erano più forti di noi. Il mio avversario nel Mondiale? Valentino Rossi. È il secondo, è forte e veloce, è quello più vicino».
Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…