BARCELLONA – Naturalmente l’argomento principale trattato da Jorge Lorenzo è il suo passaggio alla Honda a partire dal prossimo anno, poco dopo aver ottenuto la prima vittoria con la Ducati. «Il mio obiettivo e la mia priorità era restare alla Ducati per completare il lavoro che avevo intrapreso. Questo era il mio pensiero fino a Le Mans, poi ho capito che la Ducati voleva sostituirmi con un altro pilota e ho cercato un’altra soluzione». Ha spiegato il maiorchino.
ESPERIENZA Lorenzo ha poi proseguito la sua analisi: «La Honda è difficile da guidare? Tutti mi guardano come se fossi un debuttante nel Motomondiale, ma tutti sanno che posso essere veloce con qualunque moto. Prima o poi riuscirò a esprimere le mia capacità anche con la Honda, credo di avere questa dote, è una sfida difficile, ma sono fiducioso di poterla vincere. Ma al momento penso solo al presente, voglio ottenere i migliori risultati possibili in questo Mondiale con la Ducati. Stiamo vivendo un momento molto competitivo, con il mio team ho lavorato molto per migliorare la moto, adesso abbiamo messo insieme i pezzi del puzzle, questa è anche una pista favorevole per noi. Vincere il Mondiale? Nella storia delle corse abbiamo visto recuperi incredibili, ma credo sia molto difficile, vedremo come andrà questa gara, dobbiamo continuare a dimostrare che possiamo fare le cose bene».
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, seconda nel campionato africano del 2023 e sconfitta all'esordio, al…