BARCELLONA – Lorenzo ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nel Gp di Catalogna. E’ un Lorenzo rinato quello che ha preso la testa della corsa nel secondo giro e non l’ha più mollata: «Centrare la seconda vittoria di fila è fantastico, è straordinario come le cose siano cambiate in un periodo così breve – afferma Lorenzo – Qui siamo stati sempre veloci e costanti, in tutto il week end, anche se ho sbagliato la partenza: mi hanno passato Marquez e Iannone, poi li ho superati, ho iniziato la fuga aprendo un buon gap e poi ho spinto ancora un po’ nel finale quando Marc si è avvicinato. Fantastico vincere due gare di fila con la Ducati. Avevo qualcosa in più di Marc in staccata, ma lui era sempre lì, poi dopo la caduta di Dovi ho deciso di spingere di più».
NIENTE E’ PERDUTO – «La Ducati ha due piloti forti e li tratta nello stesso modo, Marquez sembra molto lontano, ma proviamo ad avvicinarlo – continua Lorenzo – abbiamo la Desmosedici più completa della storia e dobbiamo approfittarne, non consuma molto le gomme e tranne Sachsenring e Phillip Island andiamo bene ovunque: non è una Yamaha e non lo sarà mai, ma ci stiamo avvicinando a quel livello di percorrenza. Marquez mi teme? Credo che io e lui se stiamo bene possiamo fare la differenza: il mio ‘click’ non è stato mentale. Se avessi avuto questo pacchetto prima avrei iniziato a vincere prima».
Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…
Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…
Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…
Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…
La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…
Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…