BARCELLONA – Lorenzo ha conquistato la seconda vittoria consecutiva nel Gp di Catalogna. E’ un Lorenzo rinato quello che ha preso la testa della corsa nel secondo giro e non l’ha più mollata: «Centrare la seconda vittoria di fila è fantastico, è straordinario come le cose siano cambiate in un periodo così breve – afferma Lorenzo – Qui siamo stati sempre veloci e costanti, in tutto il week end, anche se ho sbagliato la partenza: mi hanno passato Marquez e Iannone, poi li ho superati, ho iniziato la fuga aprendo un buon gap e poi ho spinto ancora un po’ nel finale quando Marc si è avvicinato. Fantastico vincere due gare di fila con la Ducati. Avevo qualcosa in più di Marc in staccata, ma lui era sempre lì, poi dopo la caduta di Dovi ho deciso di spingere di più».
NIENTE E’ PERDUTO – «La Ducati ha due piloti forti e li tratta nello stesso modo, Marquez sembra molto lontano, ma proviamo ad avvicinarlo – continua Lorenzo – abbiamo la Desmosedici più completa della storia e dobbiamo approfittarne, non consuma molto le gomme e tranne Sachsenring e Phillip Island andiamo bene ovunque: non è una Yamaha e non lo sarà mai, ma ci stiamo avvicinando a quel livello di percorrenza. Marquez mi teme? Credo che io e lui se stiamo bene possiamo fare la differenza: il mio ‘click’ non è stato mentale. Se avessi avuto questo pacchetto prima avrei iniziato a vincere prima».
È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…
Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…
C'è Casper Ruud sul cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia. Dopo aver battuto Cerundolo negli ottavi, il n. 1…
Record dell’anno per il tennis su Sky grazie alla vittoria di Jannik Sinner su Francisco Cerundolo ieri agli Internazionali d’Italia,…
Perugia, 14 Maggio 2025 Ci siamo! La squadra è atterrata a Łódź dove avrà modo di ambientarsi e prendere confidenza…
L'incontro in Vaticano tra Sinner e Leone XIV live Tennis Papa Leone XIV, grande appassionato di tennis, ha ricevuto in…