MotoGp Catalogna: Lorenzo davanti a tutti, Rossi 3°

BARCELLONA – Lorenzo trionfa nel Gp di Catalogna davanti a Marquez e fa il bis dopo la vittoria nel Mugello. E’ un Lorenzo rinato dopo le numerose difficoltà con la Ducati. Per Dovizioso arriva, invece, la terza caduta nelle ultime quattro gare. Si ritira dopo la caduta al 16° giro, quando era in terza posizione dietro al compagno di scuderia e Marquez. Deve così abbandonare le speranze di conquistare il mondiale: sprofonda a -49 da Marquez in classifica. Valentino Rossi difende la seconda posizione in classifica con un gran terzo posto. 

LA GARA – Pronti via e Marquez parte fortissimo, lo insegue Iannone. Dopo 2 giri, però, Iannone attacca lo spagnolo e Lorenzo li infila entrambi per portarsi in testa. Il pilota di Vasto inizia così a perdere posizioni. Dietro ai primi due scatta Dovizioso all’inseguimento, ma dopo qualche giro inizia a faticare. Al 16° giro la fine della gara per la caduta del pilota di Forlì.

IL FINALE – Nel finale di gara Lorenzo scappa definitivamente e consolida il vantaggio, mentre Valentino Rossi aumenta il ritmo senza però riuscire a raggiungere il rivale Marquez. L’unica battaglia è quella per il quarto posto tra Crutchlow Pedrosa. I box della Ducato, intanto, si dividono tra la gioia per Lorenzo, fuoriclasse ritrovato, e la rabbia per Dovizioso, pilota che si deve ritrovare in fretta. 


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Galan all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…

9 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta: segui l’amichevole verso Eurobasket 2025 LIVE

20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…

9 Agosto 2025
  • Volley

Caracciolo con la Domotek:”Pronto a dare il massimo”

Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…

9 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Magliano con l’Italia ai Mondiali Under 21

Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…

9 Agosto 2025