BARCELLONA – Inizio da incorniciare nella prima sessione di prove libere a Barcellona per Valentino Rossi, che stacca il miglior tempo con 1’39″456. Il pesarese ha preceduto un altro italiano, Andrea Dovizioso staccato di 347 millesimi. Prosegue il momento positivo della Ducati e di Jorge Lorenzo che ottiene il terzo tempo a un solo millesimo dal compagno di squadra. Solo quarto il padrone di casa Marc Marquez, che si è preoccupato più del passo gara. Bene anche le altre Yamaha con Johann Zarco quonto e Maverick Vinales sesto. Chiudono la top 10 Crutchlow, Rabat, Iannone e Miller.
MOTO2 – È Pecco Bagnaia il padrone delle prime prove libere nella classe di mezzo. Il pilota piemontese dello Sky Racing team VR46 ha fermato il cronometro sull’episodio1’44”225. Stesso identico tempo al secondo posto per il tedesco Schrotter e per lo spagnolo Mir. Quarto il debuttante Fernandez che precede Alex Marquez e il giapponese nagashima. Settimi e ottavi rispettivamente i due piloti KTM Binder e Oliveira. Nei primi dieci c’è solamente un altro italiano ed è Locatelli al decimo posto.
MOTO3 – Nessuna sorpresa nella categoria più piccola con il miglior tempo di Jorge Martin, fresco di accordo con la KTM in Moto2, che realizza 1’49″241 e precede di 285 millesimi Nicolò Bulega, pilota dello Sky Racing Team VR46. Sul terzo gradino del podio virtuale c’è il ceco Kornfeila 380 millesimi. Appena più indietro c’è un altro favorito per la vittoria di domenica, l’altro spagnolo Canet, appena davanti al connazionale Fernandez. Per vedere un altro italiano bisogna scendere al settimo posti di Enea Bastianini, mentre è solo decimo Marco Bezzecchi.
A poche ore dal via della stagione 2025/26 la Futura Volley Giovani aggiunge due gradite sorprese al roster che da…
Inizia nella giornata di oggi, lunedì 4 agosto il raduno della Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi e sarà dato…
Tempo di ripartire. Mercoledì 20 agosto segnerà l’inizio della nuova stagione sportiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro,…
“Catania ha una grande storia. Saremo pronti e motivati: ci vediamo al palazzetto”. E’ con queste parole che Peppino Carbone…
Quattro azzurri teste di serie nel Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione al via dal 7 agosto sui campi in…
Charles Leclerc – credits: @Scuderia Ferrari Press Office “Non è il risultato che speravamo, ma non c’era nulla che potessimo…