MotoGp Catalogna, Domenicali: «Felici di essere riusciti a mettere nelle condizioni Lorenzo di vincere»

BARCELLONA – Dopo la seconda vittoria consecutiva di Jorge Lorenzo sembra essersi definitivamente convinto anche Caudio Domenicali, che fino a qualche settimana fa era stato piuttosto critico con lo spagnolo. Ai microfono di Sky Sport l’amministratore delegato ha commentato: «Abbiamo risolto l’equazione. Sarebbe stato molto peggio se tutto fosse finito senza essere stato in grado di farlo vincere. Quindi sono molto felice delle soluzioni che abbiamo trovato e che ha trovato e penso che potremo goderci molte gare così da ora in poi».

CAMPIONI «Ora abbiamo due piloti in grado di vincere le gare e in grado di poter lottare per il Mondiale, Dovizioso e Lorenzo. Ci sono due emozioni in contrasto. C’è la tristezza di saper che a fine stagione Lorenzo se ne andrà, ma c’è la felicità di essere riusciti finalmente a metterlo nelle condizioni di vincere. La cosa che mi fa più piacere è che negli ultimi quindici anni veniva detto che con la nostra moto poteva vincere solo un pilota. Dopo un certo periodo di tempo, invece, le persone si convinceranno che questi ragazzi possono settarla con le giuste soluzioni. Credo che la cosa importante sia il bilanciamento della moto e della squadra, ed è per questo che siamo positivi per il futuro». Ha concluso l’amministratore delegato Ducati.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Errani/Paolini in semifinale al Wta Cincinnati: battuta la coppia Stearns/Vondrousova

Sara Errani e Jasmine Paolini sono in semifinale di doppio femminile al Wta 1000 di Cincinnati a seguito della vittoria contro…

15 Agosto 2025
  • Volley

Sylla commenta il trasferimento in Turchia e “zittisce” tutti su Lavarini e la scelta

A mettere tutto in chiaro sul suo trasferimento ci ha pensato proprio e direttamente Myriam Sylla, e non poteva essere…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Auger Aliassime all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il canadese Felix Auger-Aliassime…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Bronzetti fuori agli ottavi

Si è chiuso agli ottavi di finale il Wta 1000 di Lucia Bronzetti. L'azzurra è stata sconfitta da Coco Gauff…

14 Agosto 2025
  • Volley

Anche l’ambiziosa serie B di Perugia si allena con i Block Devils di Lorenzetti

Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils di Perugia che da ieri hanno ripreso la preparazione al PalaBarton…

14 Agosto 2025
  • Volley

La forza del club: allenamenti di alto livello fin dai primi giorni

Perugia, 14 Agosto 2025 Proseguono a pieno ritmo gli allenamenti dei Block Devils che da ieri hanno ripreso la preparazione…

14 Agosto 2025