MotoGp Brno, Tardozzi: «Contento per noi e per i piloti»

BRNO – Davide Tardozzi a 360 gradi, intervistato da Tv8 dopo il Gp della Repubblica Ceca, fra commenti post gara e un occhio al futuro a breve e medio termine. «Marquez è fortissimo, per il resto della stagione non bisogna sottovalutare né lui né Rossi – spiega il team manager della Ducati – I prossimi circuiti? Misano e l’Australia sono quelli che ci sfavoriscono un po’ di più. Sono molto contento e soddisfatto di quello che hanno fatto i nostri piloti oggi, sono stati grandissimi. La nostra moto oggi ha fatto vedere che è completa e la riescono a guidare tutti, lo hanno fatto vedere anche i team satelliti».

L’ADDIO DI LORENZO – L’addio di Lorenzo, destinato l’anno prossimo a passare alla Honda, tiene ancora banco: «Ci rimettiamo tutti e due, sia la Ducati che Jorge – commenta Tardozzi – Ci sono stati un paio di giorni in cui le cose sono collassate per colpa di tutti e nessuno, ora e guardiamo avanti. Confermo il pieno supporto a Jorge fino al termine della stagione, poi vediamo cosa ci riserverà il futuro». Budget o scelta il suo addio? «Per coerenza e onestà professionale il primo pilota a cui abbiamo fatto un’offerta per il rinnovo è stato Dovizioso. Con Lorenzo le cose sono collassate per una serie di motivazioni, anche economiche, ma il merito delle decisioni prese lo tengo per me», prosegue il team manager.

LA CORSA AL TITOLO – «Il Mondiale costruttori è importantissimo, come per i nostri piloti sarà finire nei primi tre in classifica. Puntiamo al massimo, ma non sarà facile», conclude Tardozzi.

DALL’IGNA – Sulla gara odierna interviene anche Dall’Igna. «L’importante per una casa costruttrice è avere una moto che si gioca la vittoria in tutte le gare e noi lo stiamo facendo. Le gomme? Vanno gestite, la strategia deve andare di pari passo e noi stiamo lavorando anche per migliorare questo aspetto. Nulla è facile in MotoGp», spiega il dg della Ducati.

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Arnaldi ha scelto Marcel du Coudray come nuovo coach

Matteo Arnaldi è già da oltre una settimana in Australia – a Melbourne per la precisione – per preparare il…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Allarme Norrie: lesione in Argentina e dubbi su Melbourne

Il 2026 non è ancora iniziato, ma il circuito ATP deve già fare i conti con le prime brutte notizie…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Lorenzo Sonego

“A un passo da…”. Questa può essere la sintesi ideale a descrivere il 2025 di Lorenzo Sonego, una stagione segnata…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Canberra: Entry list Md. Due le azzurre al via nel primo torneo 125 del 2026

CANBERRA WTA 125 📍 Canberra (Australia) 🇦🇺 📅 Dal 5 gennaio 🏟️ Superficie: cemento (hard) Entry List Md Simona Waltert…

16 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, super Jokic trascina Denver: tripla doppia da urlo, Houston ko. Colpo Detroit a Boston

Serata da sogno per il serbo dei Nuggets, a referto con 39 punti, 15 rimbalzi e 10 assist. Pistons corsari…

16 Dicembre 2025
  • Tennis

Adelaide International, sopresa: c’è anche Novak Djokovic. Al via anche il nostro Matteo Berrettini

Novak Djokovic ha cambiato i piani all’ultimo momento e sarà al via dell’Adelaide International, entrando ufficialmente nel tabellone dell’ATP 250…

16 Dicembre 2025