ROMA – Un “magro” quarto posto pur essendo partito dalla prima fila. A Brno, Valentino Rossi, fino a metà gara ha combattuto per salire sul podio. Poi è stato infilato da Lorenzo, Marquez e Crutchlow, finendo quinto. Solo all’ultimo giro è riuscito a riguadagnare la quarta posizione, superando in extremis il pilota britannico della Honda. Ma, nonostante tutto, il Dottore in Repubblica Ceca è riuscito a stabilire l’ennesimo record.
6000 PUNTI Con i 13 punti guadagnati domenica, Rossi non solo ha continuato a tenere aperta la lotta per il Campionato del Mondo, dove ora è in seconda piazza, ma ha raggiunto anche un traguardo storico nella storia del motociclismo. Prima della gara il Dottore aveva collezionato 5994 punti in carriera, grazie al piazzamento a Brno il numero 46 arriva a 6007 punti, diventando così il primo della storia del MotoGp a superare il tetto delle seimila lunghezze iridate. Dietro a Rossi ci sono Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, a podio in Repubblica Ceca.
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…
Si chiude con una medaglia di bronzo il percorso della nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in…