ROMA – Un “magro” quarto posto pur essendo partito dalla prima fila. A Brno, Valentino Rossi, fino a metà gara ha combattuto per salire sul podio. Poi è stato infilato da Lorenzo, Marquez e Crutchlow, finendo quinto. Solo all’ultimo giro è riuscito a riguadagnare la quarta posizione, superando in extremis il pilota britannico della Honda. Ma, nonostante tutto, il Dottore in Repubblica Ceca è riuscito a stabilire l’ennesimo record.
6000 PUNTI Con i 13 punti guadagnati domenica, Rossi non solo ha continuato a tenere aperta la lotta per il Campionato del Mondo, dove ora è in seconda piazza, ma ha raggiunto anche un traguardo storico nella storia del motociclismo. Prima della gara il Dottore aveva collezionato 5994 punti in carriera, grazie al piazzamento a Brno il numero 46 arriva a 6007 punti, diventando così il primo della storia del MotoGp a superare il tetto delle seimila lunghezze iridate. Dietro a Rossi ci sono Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, a podio in Repubblica Ceca.
Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…
Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…
Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…
Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…
Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…
Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…