BRNO – Dopo la pausa estiva, il Motomondiale riparte da Brno con la conferenza stampa dei piloti che correranno il Gran Premio della Repubblica Ceca. In primo piano Valentino Rossi, per ora secondo in classifica generale, che si è detto «soddisfatto da questa prima metà di stagione, il secondo posto in campionato è positivo, il problema è che non sono stato finora abbastanza forte per vincere, il distacco da Marquez è sostanzioso. Io e Vinales siamo riusciti a sistemare il bilanciamento della moto, ma dobbiamo capire come andare più veloce». A Brno, Valentino ha detto che «Proveremo qualcosa di nuovo nei test, la Yamaha sta lavorando sodo, ma ci sarà bisogno di altro tempo, per adesso dobbiamo concentrarci su questo weekend. L’anno scorso è andata abbastanza bene, anche se in gara ho perso il podio per il flag-to-flag. Ho ricordi straordinari su questa pista, sono curioso di vedere se riuscirò a ripetermi».
IL FUTURO DELLA YAMAHA – Sulla “campagna acquisti” della Yamaha, invece il Dottore ha detto che «Fabio Quartararo è veloce e ha un bel talento, è una scommessa, mentre dall’altra parte c’è Alvaro Bautista che ha tanta esperienza in MotoGP, ma non so chi verrà scelto». Infine ha anche detto che tra le “vecchie” piste gli manca «forse Donington, mentre fra le piste nuove mi piacerebbe provare SPA, ma credo sia troppo pericolosa con le moto, magari la proverò con le auto».
Sarà l'Austria l'avversaria dell'Italia nei quarti di finale di Coppa Davis. Gli azzurri evitano la Spagna di Carlos Alcaraz: possibile…
Matteo Berrettini giocherà l'Atp 500 di Tokyo. Il tennista romano è entrato in tabellone nel torneo giapponese, così come il…
Terzo anno insieme. All’insegna di una collaborazione nata e proseguita con un obiettivo comune: diffondere e promuovere le eccellenze del…
Men’s World Championship 2025L’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30 Vittoria obbligata…
La numero uno al mondo Wta rinuncia al China Open a causa di un infortunio rimediato durante il trionfo agli…
Luca Nardi si ritira dagli Hangzhou Open 2025. L'Azzurro avrebbe dovuto affrontare lo statunitense Kovacevic ma, nella notte italiana, ha comunicato…