MotoGp Brno, Rossi: «Per il podio serviva un reaglo dai tre davanti»

BRNO – Valentino Rossi senza podio non può essere contento. Infatti, rispetto al risultato non lo è anche se, inutile girarci intorno, il tavulliano sa bene che – con questa moto – più di quanto fatto sarebbe stato impossibile portare a casa. A meno che, ribadisce il 46 della Yamaha, «non fosse arrivato un regalo da parte di quei tre davanti». Che non è arrivato. La convinzione di averci provato e spinto al massimo non può soddisfare Rossi, oggettivo e realista come sempre e, come suo solito, pronto a dispensare sorrisi e buonumore.

FATTO IL MASSIMO Nel post gara si concede ai microfoni di Sky peer analizzare il Gp di Brno, partendo dall’ultimo giro, quello più emozionante con il sorpasso in extremis a Cal Crutchlow che è valso al Dottore il quarto posto: «Sorpasso magico? Ho cercato di fare il massimo ma oggi, più di così era impossibile. Sono partito bene e nelle prime fasi ero veloce ma sapevo che sarebbe stato difficile salire sul podio, nella seconda parte di gara la gomma scivolava e ho fatto fatica anche perché quando le gomme scivolano ci manca accelerazione. Ho scelto di correre con gomma Media all’anteriore e Hard al posteriore. Davanti non potevo montare una Hard perchè la M1 con quella gomma soffre, perdiamo grip e non sentiamo feeling in curva. Peccato, peccato perché fisicamente mi sento in forma, sto guidando bene e anche nel box c’è sintonia. Ho provato a rimanere lì davanti, ma la posteriore ha cominciato a scivolare molto e sulla distanza di gara caliamo. Nel finale ho fatto una bella battaglia con Crutchlow e sono contento di averlo sorpassato, sono due punti comunque importanti in ottica campionato. Adesso cercheremo di sistemare qualcosa in vista dell’Austria ma non avremo rivoluzioni. Lavoreremo su qualche parte, provando proprio a crescere a livello di accelerazione».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025