TORINO – Poteva finire meglio, essendo partito dalla prima fila. Alla fine Valentino Rossi a Brno è arrivato quarto, dopo aver combattuto per salire sul podio almeno fino a metà gara. Poi è stato infilato da Lorenzo, Marquez e Crutchlow, finendo quinto. Solo all’ultimo giro è riuscito a riguadagnare la quarta posizione, superando in extremis il pilota britannico della Honda. Ma, nonostante tutto, il Dottore in Repubblica Ceca è riuscito a stabilire l’ennesimo record.
6000 PUNTI Con i 13 punti guadagnati domenica, Rossi non solo ha continuato a tenere aperta la lotta per il Campionato del Mondo, dove ora è in seconda piazza, ma ha raggiunto anche un traguardo storico nella storia del motociclismo. Prima della gara il Dottore aveva collezionato 5994 punti in carriera, grazie al piazzamento a Brno il numero 46 arriva a 6007 punti, diventando così il primo della storia del MotoGp a superare il tetto delle seimila lunghezze iridate. Dietro a Rossi ci sono Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, a podio in Repubblica Ceca.
L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…
Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…
I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…
Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…
È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…
Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…