TORINO – Poteva finire meglio, essendo partito dalla prima fila. Alla fine Valentino Rossi a Brno è arrivato quarto, dopo aver combattuto per salire sul podio almeno fino a metà gara. Poi è stato infilato da Lorenzo, Marquez e Crutchlow, finendo quinto. Solo all’ultimo giro è riuscito a riguadagnare la quarta posizione, superando in extremis il pilota britannico della Honda. Ma, nonostante tutto, il Dottore in Repubblica Ceca è riuscito a stabilire l’ennesimo record.
6000 PUNTI Con i 13 punti guadagnati domenica, Rossi non solo ha continuato a tenere aperta la lotta per il Campionato del Mondo, dove ora è in seconda piazza, ma ha raggiunto anche un traguardo storico nella storia del motociclismo. Prima della gara il Dottore aveva collezionato 5994 punti in carriera, grazie al piazzamento a Brno il numero 46 arriva a 6007 punti, diventando così il primo della storia del MotoGp a superare il tetto delle seimila lunghezze iridate. Dietro a Rossi ci sono Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo, a podio in Repubblica Ceca.
Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…
14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…
Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…
Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…
Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…