BRNO – Valentino Rossi secondo in griglia all’ultimo assalto, una prima fila presa nel finale, ma non per questo meno meritata. “Ci fate sudare, arrivate sempre all’ultimo…” gli viene chiesto a Sky al termine delle qualifiche. «Insomma… purtroppo non ci arriviamo sempre», risponde il Dottore con un sorriso. L’analisi si sposta sull’ultimo giro delle qualifiche, quello che gli è valso il secondo posto dietro solo ad Andrea Dovizioso: «Nel giro secco con le gomme nuove sono abbastanza competitivo e si era già visto nelle sessioni precedenti. Così la moto va molto forte, mi sono concentrato al massimo per fare un giro buono».
VERSO LA GARA – I dubbi di Valentino, però, sono tutti per il Gp di domani, fra gomme e passo gara: «Sarà da sfruttare la prima fila, questo secondo posto è ancora più importante perché in visione gara non abbiamo un gran passo. Dovi sta andando forte anche se non fa tante pole, Marquez in termini di passo va molto bene, loro sono messi meglio, ma noi ci proveremo. Quale gomma scegliere? In base alla temperatura bisognerà capire qual è la meno peggio per noi, perché dopo qualche giro inizierà a calare e sarà dura».
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…