MotoGp Brno, Rossi: «Competitivi nel giro secco con le gomme nuove»

BRNO – Valentino Rossi secondo in griglia all’ultimo assalto, una prima fila presa nel finale, ma non per questo meno meritata. “Ci fate sudare, arrivate sempre all’ultimo…” gli viene chiesto a Sky al termine delle qualifiche. «Insomma… purtroppo non ci arriviamo sempre», risponde il Dottore con un sorriso. L’analisi si sposta sull’ultimo giro delle qualifiche, quello che gli è valso il secondo posto dietro solo ad Andrea Dovizioso: «Nel giro secco con le gomme nuove sono abbastanza competitivo e si era già visto nelle sessioni precedenti. Così la moto va molto forte, mi sono concentrato al massimo per fare un giro buono».

VERSO LA GARA – I dubbi di Valentino, però, sono tutti per il Gp di domani, fra gomme e passo gara: «Sarà da sfruttare la prima fila, questo secondo posto è ancora più importante perché in visione gara non abbiamo un gran passo. Dovi sta andando forte anche se non fa tante pole, Marquez in termini di passo va molto bene, loro sono messi meglio, ma noi ci proveremo. Quale gomma scegliere? In base alla temperatura bisognerà capire qual è la meno peggio per noi, perché dopo qualche giro inizierà a calare e sarà dura».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Elisa Longo Borghini vince il Giro d’Italia Women: doppietta dopo il successo del 2024

Elisa Longo Borghini (Uae Team) ha vinto il Giro d'Italia Women 2025. L'azzurra, leader della classifica alla vigilia dell'ultima tappa,…

13 Luglio 2025
  • Motori

MotoGp Germania diretta, segui la gara dei fratelli Marquez e di Bagnaia LIVE

14:42 Giro 28, dietro i primi tre si gira sulle uova Mentre i primi tre si avviano a chiudere con…

13 Luglio 2025
  • Volley

Padova conferma lo staff tecnico e medico per la stagione 25_26

Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…

13 Luglio 2025
  • Volley

VNL, mappa per seguire gli atleti della Lube nella terza settimana

Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…

13 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025