BRNO – Chi ben comincia è a metà dell’opera. E la giornata di Valentino Rossi sulla pista di Brno non poteva iniziare meglio di così: il pesarese ha fatto segnare il miglior tempo (1:55.175) nella terza sessione di prove libere con un giro eccezionale proprio mentre sventolava la bandiera a scacchi, precedendo le due Ducati di Danilo Petrucci e Jorge Lorenzo, rispettivamente staccati di 86 e 151 millesimi. Quarta posizione per Marquez (+0.283), ma con il miglior passo gara. Sessione tutt’altro che positiva, invece, per Andrea Dovizioso e Maverick Viñales. Il forlivese chiude decimo a oltre mezzo secondo, lo spagnolo della Yamaha, 11esimo, dovrà partire dalla Q1.
Here’s the times from FP3 and the 10 riders heading straight to Q2 this afternoon ? tops the times while teammate will have to go through Q1!
— MotoGP™ (@MotoGP)
MOTO 2 – Sventola il tricolore della Sky VR46 anche nella Moto 2, dove il miglior tempo lo fa segnare Pecco Bagnaia in 2:02.643, davanti a Luca Marini (+0.092). Terzo tempo per Alex Marquez, settima posizione per Miguel Oliveira davanti a Romano Fenati, chiude la top ten Andrea Locatelli. Undicesimo tempo per Mattia Pasini.
MOTO 3 – Nella terza e ultima sessione di prove libere della classe minore è Gabriel Rodrigo a far segnare il miglior tempo. L’argentino ha fermato il cronometro sul tempo di 2:08.115, precedendo di 74 millesimi Jakub Kornfeil. Terzo e quarto tempo per gli azzurri Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta, con Nicolò Bulega che ha chiuso la sessione in sesta posizione. Decisamente più lontano Marco Bezzecchi, 23°, ma per lui, secondo nel Mondiale, sarà importante far bene nelle qualifiche per poi giocarsi al meglio le proprie carte nella gara di domani, complice l’assenza per infortunio di Martin.
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…
Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…