MotoGp Brno, Libere 2: Pedrosa è il più veloce, 7° Rossi

BRNO – Nella seconda sessione di libere a Brno rialza la testa anche Dani Pedrosa che fa segnare il miglior tempo. Lo spagnolo ha fermato il cronometro sull’1’55”976, precedendo le due Ducati satelliti di Petrucci e Bautista, che si conferma molto in palla su questa pista. Grande sorpresa in quarta posizione con la Yamaha del team Tech3 di Syahrin, che ha preceduto Andrea Dovizioso e le dueYamaha ufficiali di Maverick Vinales e Valentino Rossi, che si è accontentato della settima piazza. Nella top ten anche Tito Rabat e Johann Zarco, con Marc Marquez solo 10°. Ancora in difficoltà Jorge Lorenzo, che ha chiuso la sessione al 15° posto, fuori dai dieci anche le Suzuki con Iannone e Rins rispettivamente 11° e 12°.

MOTO3 – Kazuki Masaki chiude al comando la seconda sessione di prove libere con il tempo di 2’09”288. Il giapponese ha preceduto lo spagnolo Aron Canet di appena 43 millesimi e l’italiano Nicolò Bulega staccato di 56 millesimi. Altri azzurri a ridosso del podio: Lorenzo Dalla Porta (è quarto, mentre quinto è Fabio Di Giannantonio. A seguire troviamo il malese Norrodin, l’argentino Rodrigo e l’altro giapponese Toba. Chiudono i primi dieci il padrone di casa Kornfeil e il primatista del mattino Oettl. Poco più indietro altri due italiani Migno e Bezzecchi.

Articoli recenti

  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Wawrinka appenderà la racchetta al chiodo nel 2026

“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025