BRNO – Sventola il tricolore nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca. Un Andrea Dovizioso in formato super partirà dalla pole position, riportando domani la Ducati davanti a tutti nella griglia di partenza a Brno dopo dieci anni. Gioia doppia, di squadra e personale, perché il forlivese torna in pole a 28 gare dall’ultima volta. Gioiscono gli italiani per Dovizioso e la Ducati (da segnalare anche il quarto posto di Lorenzo), ma anche per Valentino Rossi, secondo, a conclusione di un sabato che l’ha visto brillante già dalle prove libere 3.
Qualifying snatches pole at the very last! sneaks into second on his final lap, just ahead of in third!
— MotoGP™ (@MotoGP)
COMANDA IL DOVI – Miglior tempo per Andrea Dovizioso in 1:54.689, risultato centrato all’ultimo tentativo, così come per Valentino Rossi, secondo a +0.267, una manciata di millesimi davanti al leader del Mondiale Marc Marquez (+0.272). Sesto tempo per Danilo Petrucci, ottavo per Andrea Iannone. Viñales, passato dalla Q1, chiude 12°.
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…
Doppia missione in Spagna per Beppe Cormio, dg biancorosso, e Giampaolo Medei, head coach della Cucine Lube Civitanova. Un viaggio in nome dei giovani…
Italia in semifinale, Polonia battuta 3-0 mondiali volley Altra partita perfetta dell'Italia. Le azzurre battono con un netto 3-0 (25-17,…
Dal clima mediterraneo di Limassol all'umida frescura del Mar Baltico, l'Italbasket ha già cambiato scenario. Ma non prospettive: lasciata Cipro…
Dopo il successo di Almeida su Vingegaard in cima all'Angliru, altra frazione potenzialmente importante per la classifica generale. Nuovo arrivo…
Preparazione al top: la terza settimana della Prisma Taranto Volley si chiude con energia e armonia La terza settimana di…