MotoGp Brno, giornata di test: Iannone cade e sospende le prove

ROMA – Dopo il weekend di gara, i piloti della MotoGp si sono fermati a Brno per una giornata di test. Il team Ducati è impegnato con entrambi i piloti titolari, Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. Ma per la scuderia di Borgo Panigale non è prevista alcuna novità in particolare. La Honda, invece, ha testato con Hiroshi Aoyama una versione sperimentale della RC213V. Si tratta del prototipo per il 2019, già provato da Marquez in una prima versione a Barcellona.

IANNONE Nella prima parte della giornata di prove in Repubblica Ceca, da segnalare anche la caduta di Andrea Iannone. Il pilota della Suzukiè finito sull’asfalto del circuito di Brno. Ha subito una contusione alla spalla sinistra e, dopo una visita in Clinica mobile, ha deciso di anticipare la fine dei test. Sarà regolarmente in pista in Austria questo weekend.

YAMAHA In pista anche Valentino Rossi, che oggi farà prove comparative e continuerà lo sviluppo dell’elettronica. Vinales assente. I problemi dello spagnolo, dopo l’incidente di ieri, riguardano la spalla sinistra, il gomito che è stato suturato con qualche punto e il piede destro. In giornata partirà da Brno per trasferirsi in Austria, dopo si correrà il prossimo Gran Premio.

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025