MotoGp Brno, Ducati top nel warm up, Rossi decimo

BRNO – Doppietta Ducati nel warm up. In testa Andrea Dovizioso, che conferma quanto di buono fatto vedere in qualifica, poi Jorge Lorenzo, a ulteriore conferma del feeling della Rossa con questo tracciato. Il forlivese chiude in 1’56.177, poi a 96 millesimi il compagno di box, quindi a 113 Marc Marquez. Solo decimo Valentino Rossi a oltre sei decimi. E’ stata una sessione, complice l’orario, un po’ più fresca rispetto a come i piloti hanno girato ieri in qualifica e come, con buona probabilità, accadrà fra poche ore in gara. Non sembra ci sarà pioggia dalle 14, come invece ipotizzato a inizio weekend, ma Marquez ha provato anche il cambio moto per il flag-to-flag, in caso le condizioni meteo lo necessitassero. Andrea Iannone chiude col sesto tempo, dopo che nelle fasi iniziali della sessione era finito lungo nella ghiaia alla curva 5, fortunatamente senza aver riportato problemi nè a se stesso nè alla moto. Meno fortunato, invece, Pol Espargarò finito a terra e portato in ambulanza al centro medico. Per Petrucci, invece, qualche noia al cambio della sua Ducati Pramac e 16° tempo finale.

CAPITOLO GOMME – Rossi, che ieri più di tutti aveva indicato nella scelta delle gomme il punto chiave della gara odierna, inizia con una hard usata al posteriore, per poi provare anche la media. Scelta diversa per il compagno di squadra Viñales, che opta per la soft dietro. Doppia hard usata per Marquez, che continua a dimostrare un buonissimo ritmo gara come già in qualifica. Combinazione doppia dura utilizzata anche dai due Ducatisti, con Lorenzo che ha montato una gomma nuova al posteriore, mentre Dovizioso all’anteriore.

MOTO2 – E’ Joan Mir a far segnare il miglior tempo nel warm up della Moto2. L’iberico ha fermato il cronometro a 2’03.232, conquistando la prima posizione davanti a Schrotter, staccato di 52 millesimi, Binder e Oliveira, entrambi attardati di 151 millesimi. Per gli azzurri da segnalare la quinta piazza di Mattia Pasini e l’ottava di Lorenzo Baldassari, cui seguono nell’ordine Simone Corsi, Pecco Bagnaia e Andrea Locatelli. 15° posto per Romano Fenati, 18° Luca Marini, autore ieri della prima pole position della carriera.

MOTO3 – Aron Canet comanda il gruppo nella classe leggera. Lo spagnolo del Team Estrella Galicia ha chiuso con il tempo di 2’08.593, precedendo i nostri Tony Arbolino ed Enea Bastianini rispettivamente di 370 e 459 millesimi. Decisamente più attardato il poleman Jakub Kornfeil, 21° a oltre 1’3.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner in campo verso il Roland Garros: “Lavoriamo”. Le news di oggi

Un sorriso arriva da Monte-Carlo e illumina la domenica tennistica. È quello di Jannik Sinner, al secondo giorno di allenamenti…

19 Maggio 2024
  • Volley

Altro colpo di mercato per la Conad: arriva il centrale Barone

Altro colpo di mercato per la Conad Reggio Emilia: il centrale Rocco Barone vestirà i colori giallorossi per la prossima…

19 Maggio 2024
  • Volley

Imoco campione anche tra i tifosi: numeri da capogiro per una stagione stellare

Campione in campo ma anche fuori. All’Imoco infatti non sono bastati quattro trofei e 48 gare vinte su 50. È…

19 Maggio 2024
  • Volley

Fano festeggia, Mastrangelo: “Grazie ai ragazzi, allo staff e al presidente per avermi dato fiducia”

Da ieri, sabato 18 maggio, in casa Smartsystem Fano è festa grande. La formazione di Vincenzo Mastrangelo ha sbancato San…

19 Maggio 2024
  • Volley

Colpo Reggio Emilia: al centro arriva Rocco Barone

Colpaccio della Conad Reggio Emilia che si assicura per la prossima stagione le prestazione di Rocco Barone, centrale classe 1987…

19 Maggio 2024
  • Tennis

Errani e Paolini al WTA Roma, dove vedere la finale di doppio in tv e streaming

È il giorno delle finali agli Internazionali d'Italia. In chiave azzurra i riflettori sono puntati su Sara Errani e Jasmine…

19 Maggio 2024