MotoGp Brno, Ducati top nel warm up, Rossi decimo

BRNO – Doppietta Ducati nel warm up. In testa Andrea Dovizioso, che conferma quanto di buono fatto vedere in qualifica, poi Jorge Lorenzo, a ulteriore conferma del feeling della Rossa con questo tracciato. Il forlivese chiude in 1’56.177, poi a 96 millesimi il compagno di box, quindi a 113 Marc Marquez. Solo decimo Valentino Rossi a oltre sei decimi. E’ stata una sessione, complice l’orario, un po’ più fresca rispetto a come i piloti hanno girato ieri in qualifica e come, con buona probabilità, accadrà fra poche ore in gara. Non sembra ci sarà pioggia dalle 14, come invece ipotizzato a inizio weekend, ma Marquez ha provato anche il cambio moto per il flag-to-flag, in caso le condizioni meteo lo necessitassero. Andrea Iannone chiude col sesto tempo, dopo che nelle fasi iniziali della sessione era finito lungo nella ghiaia alla curva 5, fortunatamente senza aver riportato problemi nè a se stesso nè alla moto. Meno fortunato, invece, Pol Espargarò finito a terra e portato in ambulanza al centro medico. Per Petrucci, invece, qualche noia al cambio della sua Ducati Pramac e 16° tempo finale.

CAPITOLO GOMME – Rossi, che ieri più di tutti aveva indicato nella scelta delle gomme il punto chiave della gara odierna, inizia con una hard usata al posteriore, per poi provare anche la media. Scelta diversa per il compagno di squadra Viñales, che opta per la soft dietro. Doppia hard usata per Marquez, che continua a dimostrare un buonissimo ritmo gara come già in qualifica. Combinazione doppia dura utilizzata anche dai due Ducatisti, con Lorenzo che ha montato una gomma nuova al posteriore, mentre Dovizioso all’anteriore.

MOTO2 – E’ Joan Mir a far segnare il miglior tempo nel warm up della Moto2. L’iberico ha fermato il cronometro a 2’03.232, conquistando la prima posizione davanti a Schrotter, staccato di 52 millesimi, Binder e Oliveira, entrambi attardati di 151 millesimi. Per gli azzurri da segnalare la quinta piazza di Mattia Pasini e l’ottava di Lorenzo Baldassari, cui seguono nell’ordine Simone Corsi, Pecco Bagnaia e Andrea Locatelli. 15° posto per Romano Fenati, 18° Luca Marini, autore ieri della prima pole position della carriera.

MOTO3 – Aron Canet comanda il gruppo nella classe leggera. Lo spagnolo del Team Estrella Galicia ha chiuso con il tempo di 2’08.593, precedendo i nostri Tony Arbolino ed Enea Bastianini rispettivamente di 370 e 459 millesimi. Decisamente più attardato il poleman Jakub Kornfeil, 21° a oltre 1’3.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025