MotoGp Brno, Dovizioso: «Un tempo esagerato»

BRNO – «Sono davvero soddisfatto, fino a questo momento si può parlare di un gran bel weekend, per cui sono fiducioso». Così Andrea Dovizioso ai microfoni di Sky al termine delle qualifiche del Gp di Brno che l’hanno visto tornare in pole position 28 gare dopo l’ultima volta. Più che la pole in sè è comunque il tempo fatto registrare a impressionare maggiormente il pilota della Ducati, che dice: «Oggi sono stato stupito dal cronometro. Non potevo pensare di piazzare un tempo simile, ma quando ho incominciato quel tentativo ho capito subito che la moto c’era e ha risposto nel migliore dei modi. Non c’è che dire, ho realizzato un tempo esagerato».

CHE GARA SARA’? – Gara incerta e aperta a diversi scenari, la pensa così il Dovi. «Credo che nessuno possa sapere chi può essere favorito, o chi può soffrire», spiega il Ducatista. Caldo e gomme saranno i fattori decisivi. «Vedremo solo dopo il via chi ne avrà di più, perché c’è veramente troppo caldo. In questi turni di prove libere ognuno ha girato con gomme diverse, per un numero variabile di tornate. Non c’è una idea chiara, per cui tutto sarà in bilico».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli eliminato al 2° turno all’Atp Parigi: Shelton vince 7-6, 6-3

Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Yuasa a Cisterna per provare a sbloccarsi

Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”

Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025