BRNO – Tornare in pole position 28 gare dopo e riportare la Ducati la dove mancava da 10 anni. L’ultima pole position a Brno, infatti, era stata di Casey Stoner. Andrea Dovizioso non può che essere soddisfatto: «Fino a questo momento si può parlare di un gran bel weekend, per cui sono fiducioso», ha commentato ai microfoni di Sky al termine delle qualifiche. Più che la pole in sè è comunque il tempo fatto registrare a impressionare maggiormente il pilota della Ducati, che dice: «Oggi sono stato stupito dal cronometro. Non potevo pensare di piazzare un tempo simile, ma quando ho incominciato quel tentativo ho capito subito che la moto c’era e ha risposto nel migliore dei modi. Non c’è che dire, ho realizzato un tempo esagerato».
GOMME DECISIVE – Gara incerta e aperta a diversi scenari, la pensa così il Dovi. «Credo che nessuno possa sapere chi può essere favorito, o chi può soffrire», spiega il Ducatista. Caldo e gomme saranno i fattori decisivi. «Vedremo solo dopo il via chi ne avrà di più, perché c’è veramente troppo caldo. In questi turni di prove libere ognuno ha girato con gomme diverse, per un numero variabile di tornate. Non c’è una idea chiara, per cui tutto sarà in bilico».
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…
Il richiamo del grande volley internazionale bussa alla porta della Cucine Lube Civitanova. Oltre all’imminente chiusura del volley mercato e ai calendari di SuperLega…
Con la finale di Wimbledon, Sinner si aggiunge a una lista molto speciale, quella dei tennisti in grado di giocare…