MotoGp Brno, Dovizioso: «Sono stupito dal cronometro»

BRNO – Tornare in pole position 28 gare dopo e riportare la Ducati la dove mancava da 10 anni. L’ultima pole position a Brno, infatti, era stata di Casey Stoner. Andrea Dovizioso non può che essere soddisfatto:  «Fino a questo momento si può parlare di un gran bel weekend, per cui sono fiducioso», ha commentato ai microfoni di Sky al termine delle qualifiche. Più che la pole in sè è comunque il tempo fatto registrare a impressionare maggiormente il pilota della Ducati, che dice: «Oggi sono stato stupito dal cronometro. Non potevo pensare di piazzare un tempo simile, ma quando ho incominciato quel tentativo ho capito subito che la moto c’era e ha risposto nel migliore dei modi. Non c’è che dire, ho realizzato un tempo esagerato».

GOMME DECISIVE – Gara incerta e aperta a diversi scenari, la pensa così il Dovi. «Credo che nessuno possa sapere chi può essere favorito, o chi può soffrire», spiega il Ducatista. Caldo e gomme saranno i fattori decisivi. «Vedremo solo dopo il via chi ne avrà di più, perché c’è veramente troppo caldo. In questi turni di prove libere ognuno ha girato con gomme diverse, per un numero variabile di tornate. Non c’è una idea chiara, per cui tutto sarà in bilico».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati di oggi: Fritz e Shelton in semifinale

Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025