MotoGp, Baz non si arrende: «È stato fantastico poter guidare una moto ufficiale»

TORINO – È svanito il sogno di poter guidare ancora una volta in MotoGp per Loris Baz con l’annullamento della gara di Silverstone. Il francese infatti avrebbe dovuto sostituire l’infortunato Pol Espargaró sulla KTM. Al sito della MotoGp ha raccontato la sua breve avventura: «È stato fantastico poter guidare una moto ufficiale. Non mi era mai capitato in MotoGp. Inoltre, mi hanno accolto benissimo nei box. Il mio unico rimpianto è che la corsa sia stata cancellata».

DIFFERENZE Sulle differenze con la Superbike il francese ha proseguito: «Ho dovuto abituarmi alle gomme e ai dischi in carbonio, queste sono le principali differenze con la Superbike. La comunicazione nel box KTM è fantastica e sono comunque stato in grado di dare il mio feedback alla team. Una grande novità per me. All’inizio non avevo molta confidenza nelle curve veloci ma con la nuova carenatura ho sentito bene la differenza. Credo che sia una soluzione che dipende molto da pista a pista». Infine una considerazione sul futuro: «Tutto fa pensare che Pol torni per il prossimo GP, quindi riprenderò il mio lavoro in Superbike ma sogno di poter essere ancora in sella alla KTM».  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Paul Buchegger: “Affrontiamo Cisterna per continuare a vincere”

Questo pomeriggio al PalaPanini l’opposto della Valsa Group Paul Buchegger ha parlato della vittoria contro Milano e della gara in…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Darderi ai quarti all’Atp Monaco di Baviera: Kecmanovic battuto in tre set

Diventano sette le vittorie consecutive di Luciano Darderi. L'italoargentino, alla striscia di successi più lunga in carriera nel circuito maggiore,…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Barcellona: “A Miami ho toccato il fondo”

Intervistato dal quotidiano spagnolo Marca, Carlos Alcaraz ha parlato della gestione degli ultimi mesi, tra la delusione a Miami e…

16 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano, serve una scossa contro Padova per tornare a vincere

Torna dopo soli cinque giorni il grande volley di SuperLega Credem Banca all’Allianz Cloud, con la squadra di coach Roberto…

16 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, attesa per l’allenamento a Monte-Carlo: le news

A Monte-Carlo prosegue l'attesa per il ritorno in campo di Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo, che da domenica…

16 Aprile 2025
  • Volley

Esordio vincente per Cisterna Volley nella Del Monte Junior League

CISTERNA DI LATINA – È cominciata nel migliore dei modi l’avventura del Cisterna Volley nella Del Monte® Junior League 2025. La…

16 Aprile 2025