MotoGp, Baz non si arrende: «È stato fantastico poter guidare una moto ufficiale»

TORINO – È svanito il sogno di poter guidare ancora una volta in MotoGp per Loris Baz con l’annullamento della gara di Silverstone. Il francese infatti avrebbe dovuto sostituire l’infortunato Pol Espargaró sulla KTM. Al sito della MotoGp ha raccontato la sua breve avventura: «È stato fantastico poter guidare una moto ufficiale. Non mi era mai capitato in MotoGp. Inoltre, mi hanno accolto benissimo nei box. Il mio unico rimpianto è che la corsa sia stata cancellata».

DIFFERENZE Sulle differenze con la Superbike il francese ha proseguito: «Ho dovuto abituarmi alle gomme e ai dischi in carbonio, queste sono le principali differenze con la Superbike. La comunicazione nel box KTM è fantastica e sono comunque stato in grado di dare il mio feedback alla team. Una grande novità per me. All’inizio non avevo molta confidenza nelle curve veloci ma con la nuova carenatura ho sentito bene la differenza. Credo che sia una soluzione che dipende molto da pista a pista». Infine una considerazione sul futuro: «Tutto fa pensare che Pol torni per il prossimo GP, quindi riprenderò il mio lavoro in Superbike ma sogno di poter essere ancora in sella alla KTM».  


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Riforma sportiva, safeguarding: cosa cambia secondo il dott.Tagarelli

MARIO TAGARELLI DOTTORE COMMERCIALISTA DELLA PRISMA: COSA È CAMBIATO DOPO LA RIFORMA DEL PROFESSIONISMO SPORTIVO E LA NUOVA FIGURA DEL…

26 Giugno 2024
  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024