MotoGp, Bautista va in Superbike, correrà con la Ducati

SILVERSTONE – Alvaro Bautista ha svelato il proprio futuro in conferenza stampa. Con tutte le moto già occupate, lo spagnolo deve abbandonare, almeno per la prossima stagione la MotoGp: «La mia idea era di rimanere in MotoGP, sono molti anni che sono in classe regina. Questa è stata una stagione strana perché la maggior parte della griglia si è chiusa dopo le prime gara. Ho avuto diversi problemi e ho fatto alcuni risultati deludenti. Però poi quando sono riuscito a risolvere le cose ho dimostrato le mi capacità, ma era troppo tardi. Ho provato a rimanere in MotoGP, ma purtroppo non c’è posto. Ho avuto una proposta per la Moto2 e per la SBK»

FUTURO SUPERBIKE «Dopo 16 anni lascerò questo mondiale e andrò nel team Aruba Ducati in SBK. Credo che con la fiducia di Ducati, io sia cresciuto molto e credo che potremo fare molte cose e divertirci. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida. Cercherò di godermi le ultime gare. Ho deciso di correre in SBK questa settimana e non abbiamo ancora programmato il lavoro. Mi piacerebbe provare la nuova V4 il prima possibile perché sarà quella che userò. Vorrei provarla e arrivare pronto alla prima gara». Ha concluso lo spagnolo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner giocherà il Six Kings Slam 2025: tra i partecipanti anche Alcaraz e Djokovic

Torna il Six Kings Slam, semplicemente il torneo-esibizione più ricco e prestigioso del mondo. Ad annunciarlo su X il presidente dell'Autorità Generale per…

7 Luglio 2025
  • Volley

Candellaro resta alla Sir! Sarà il team manager dei Block Devils

Perugia, 07 Luglio 2025 Da giocatore a figura di congiunzione tra gruppo squadra e dirigenza.Davide Candellaro, dopo 18 anni di…

7 Luglio 2025
  • Volley

Cormio: “Per amore del volley ho stravolto la mia vita! Lube al top!”

Il dg biancorosso Beppe Cormio racconta la pallavolo dal suo punto di vista ed esalta la Cucine Lube Civitanova in occasione del “World Volleyball Day”.…

7 Luglio 2025
  • Volley

Dante Boninfante è il nuovo allenatore, due anni di contratto.

Piacenza, 7 luglio 2025 – Dante Boninfante, ex palleggiatore, classe 1977 di Battipaglia, è il nuovo allenatore di Gas Sales…

7 Luglio 2025
  • Volley

Colpo Plus Volleyball, biennale allo schiacciatore Rocco Panciocco

SABAUDIA – Il Plus Volleyball Sabaudia mette a segno un colpo importante piazzando un altro mattone nella costruzione della squadra…

7 Luglio 2025
  • Volley

Personal Time, ingaggiato Marco Fedrici

La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Marco Fedrici (2006). Marco è nato a Trento il…

7 Luglio 2025