MotoGp Avintia, Rabat: a Silverstone «poteva andare peggio»

TORINO – Si sente fortunato, ma acnora non sa quando tornerà in pista. Tito Rabat ha parlato oggi ai giornalisti dall’ospedale Dexeus Quirón di Barcellona, dove è stato trasferito qualche giorno fa dall’Inghilterra. A Silverstone, il pilota dell’Avintia era stato protagonista di una brutta caduta durante le FP4 e conseguente investimento da parte di Franco Morbidelli. Se l’è cavata con una tripla frattura alla gamba e un leggero pneumotorace. Rabat ha confessato che sente ancora molto dolore, a tal punto da far fatica a dormine.

FORTUNA Il catalano è conscio del fatto che le cose si sarebbero potute mettere male sulla pista bagnata e scivolosa di Silverstone. «Sono stato fortunato. Se la moto (di Morbidelli, ndr) mi fosse finita nel fianco sarebbe potuto succedere di peggio. Avrei potuto evitarlo guardando indietro. Ricordo di aver visto Rins che mi diceva di andarmene. Sarebbe potuta andare molto peggio. Queste sono cose che possono accadere. Fa parte del rischio di questo sport, anche se sicuramente qualcosa può essere migliorato».

RIENTRO Per quanto riguarda il suo rientro in pista, il pilota dell’Avintia non si è sbilanciato: «Spero che non ci voglia troppo tempo per tornare in pista, seguirò quello che i medici mi dicono, la priorità è recuperare il prima possibile. Sono loro che comandano, decideranno in base a come si evolve la situazione della gamba».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Pogacar alla Parigi-Roubaix, LeMond: “Tadej miglior corridore di tutti i tempi”

Greg LeMond, l'ultimo vincitore del Tour de France a gareggiare nella Parigi-Roubaix l'anno successivo, nel 1991, é convinto che Tadej…

10 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita e Fondazione ANT insieme per la prevenzione oncologica

Domenica scorsa, in occasione della prima partita di Semifinale Playoff con il CUS Cagliari, la Rinascita Volley Lagonegro ha avuto…

10 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport sold out per Gara 2 con Trento.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza comunica il sold out per Gara 2 in programma domenica 13 aprile…

10 Aprile 2025
  • Volley

Maar: “Non penso al nostro avversario ma solo a come lo affronterò”.

Piacenza 10.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata domenica 13 aprile (ore 18.00 diretta Rai Sport, Volleyballworld.it e…

10 Aprile 2025
  • Volley

Il Volley S3 fa tappa al Villaggio per la Terra di Roma

Gioco di squadra, divertimento e attenzione per il nostro Pianeta. La Federazione Italiana Pallavolo, attraverso il Volley S3, è ancora una volta…

10 Aprile 2025
  • Volley

Beach Pro Tour Elite16 di Saquarema: Main Draw conquistato per Scampoli e Bianchi

E’ iniziato a Saquarema (Brasile) il secondo Elite16 della stagione del Beach Pro Tour 2025. Claudia Scampoli e Giada Bianchi hanno affrontato e battuto nel turno di qualificazione…

10 Aprile 2025