MotoGp Avintia, complicazioni per Rabat dopo l'incidente a Silverstone

TORINO – La caduta a Silverstone nel corso delle FP4 e il successivo investimento da parte di Morbidelli costerà caro a Tito Rabat. L’incidente sembrava avergli provocato “solo” una tripla frattura a femore, tibia e perone della gamba destra. Dopo l’operazione eseguita brillantemente all’ospedale di Coventry, il pilota Team Avintia è stato trasferito al Hospital Universitario Dexeus di Barcellona.

UNA LUNGA RIPRESA E proprio qui gli hanno gli hanno diagnosticato anche un leggero pneumotorace, ovvero una lacerazione della pleura, la membrana che avvolge i polmoni, causato probabilmente dall’impatto con Morbidelli. Motivo per cui i tempi di recupero per lui si preannunciano più lenti. L’equipe medico, guidato dal dottor Xavier Mir è ottimista rispetto alla ripresa del pilota, anche se non si esclude che possa essere sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Ma se ne saprà qualcosa in più già domani, quando i medici faranno una conferenza stampa.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon: le news verso la semifinale in diretta

È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…

11 Luglio 2025
  • Volley

Gabriele Mariani è il nuovo palleggiatore del PlusVolleyball Sabaudia

SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…

11 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, nel weekend a Montesilvano si assegna la Coppa Italia

Tutto pronto per la seconda tappa Gold Fonzies stagionale. Archiviate Caorle, Catania e Marina di Ravenna il tricolore assoluto approderà dunque a Montesilvano (PE)…

11 Luglio 2025
  • Volley

Riccardo Zanolli sarà il team manager per il quarto anno di fila

Non entra in campo, non tocca il pallone, non segna alcun punto. Ma se il Belluno Volley è diventato più…

11 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, risultati 10 luglio: rischia grosso il Brasile, Korea a rischio retrocessione

Se l’Italia continua imperterrita il suo percorso netto in VNL, alle sue spalle rischia di inciampare il Brasile che va…

11 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025