SPIELBERG – Danilo Petrucci al Red Bull Ring ha chiuso il Gp d’Austria in quinta posizione, dietro a Cal Crutchlow ma davanti a Valentino Rossi. Forse il pilota italiano è stato penalizzato da una partenza non perfetta dalla seconda fila, che comunque non gli ha impedito di prendere e rimanere poi fino a fine gara nel gruppo dei primi cinque. L’obiettivo era infilare Crutchlow ma negli ultimi dieci giri l’inglese ha dimostrato di averne di più.
LA DICHIARAZIONE «E’ stato un bel week end. Torno a casa molto felice perché abbiamo fatto un grande lavoro. Sapevo che sarebbe stato difficile lottare per il podio. Ho provato ad attaccare Crutchlow per la quarta posizione ma va bene così. Abbiamo preso punti importanti», ha detto il pilota ternano. La sfida tra i non ufficiali ora vede attaccati proprio Petrucci, Crutchlow (LCR Honda Castrol) e Johann Zarco (Monster Yamaha Tech3), divisi da soli due punti. La scuderia Alma Pramac Racing però si conferma il miglior team indipendente e consolida la quarta nella classifica delle squadre dietro a Honda, Ducati e Yamaha.
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…