MotoGp Austria, Marquez: «Proverò a vincere»

TORINO – Almeno il podio, che è obiettivo minimo dichiarato, ma Marc Marquez non si nasconde: proverà a vincere. L’attuale leader della classifica piloti si accinge ad affrontare per la terza volta in carriera il circuito austriaco sul quale non ha ancora vinto (secondo lo scorso anno, quinto nel 2016). Lo spagnolo sa bene che i primi da cui doversi guardare sono i piloti della Ducati: Dovizioso e Lorenzo hanno tutta l’intenzione di ripetere l’exploit di Brno e bissare la doppietta. Così Marquez in conferenza stampa a Spielberg.

HONDA VS DUCATI «Arriviamo in Austria con alcuni dubbi, i piloti Ducati sono stati molti veloci a Brno, dobbiamo trovare il modo per stargli vicino. La Ducati qui era molto veloce l’anno scorso occorrerà iniziare il weekend nel modo migliore, il nostro obiettivo è il podio. Ho corso qui con la Formula 1, esperienza incredibile, dovrò ripassare i punti di frenata e di ingresso in curva». Chiosa finale sull’eventualità di correre, il prossimo anno, in Messico: «Dicono che stanno migliorando la pista per aumentare la sicurezza. Ci saranno delle variazioni e se Uncini e Capirossi diranno che non è sicuro non ci andremo, ma guardandolo solo dalle mappe è difficile farsi un’idea chiara. E’ un tracciato strano con curve strane, mi piacciono le curve strane, quindi se dovremo andare ci andremo. Però più di venti gare no».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Talento e fame, Giacomo Brondolo nuovo rinforzo per l’attacco

L’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro pesca ancora in Emilia per il ruolo di opposto: bolognese il bomber dei…

1 Luglio 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, inizia l’era del tecnico pontino Beltrame

SABAUDIA – Stefano Beltrame è il nuovo capo allenatore del Plus Volleyball Sabaudia. Il tecnico pontino, 43 anni, nato a…

1 Luglio 2025
  • Volley

Prisma Taranto Volley e Gioiella: interruzione della partnership

Prisma Taranto Volley e Gioiella: una collaborazione che ha lasciato il segno. Dopo quattro stagioni, un saluto nel segno della…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025