MotoGp Austria, Marquez: «Le Ducati non sono lontane»

SPIELBERG – Ottima prestazione sul bagnato per Marc Marquez che, su Honda, ha fatto registrare il quarto tempo complessivo dopo le libere del venerdì ma – in FP2 – si è lasciato tutti alle spalle, comprese le Ducati che hanno finora fatto un figurone. La considerazione inevitabile, quindi, è legata alle condizioni atmosferiche: dovesse persistere il maltempo, l’attuale leader della classifica piloti potrebbe essere un osso duro per Dovizioso e Lorenzo.

DOVI DAVANTI Al termine delle libere, Marquez ha illustrato più nel dettaglio la sua prova: «Con la pioggia non sapevamo se girare o no, poi abbiamo deciso di farlo: mi sono trovato bene ma quello che mi fa ben sperare è il fatto che anche al mattino ero molto a mio agio. La Ducati sta andando molto veloce, ma non credo che siamo lontani. Dovizioso mi pare il più veloce ma con la pioggia non possono sfruttare al massimo la potenza e soffrono di più ma in accelerazione fanno la differenza e perdiamo fino a 5 chilometri all’ora». In vista delle libere di domani e delle successive qualifiche, Marquez si dice fiducioso: «La FP3 sarà importante perché non abbiamo molto tempo e dovremo capire quale gomma usare per la gara. Il ritmo è buono, anche le gomme hanno tenuto bene: ho fiducia e devo approfittarne».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La Germania elegge Röhrs: è lui il pallavolista dell’anno

Lo schiacciatore Erik Röhrs è stato eletto “pallavolista dell’anno” ai Volleyball Awards 2025, l’iniziativa della Federazione Pallavolo Tedesca (DVV) e…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Si allarga la famiglia biancorossa: è nato Leonardo Galassi

Piacenza, 30 ottobre2025 – Fiocco azzurro in casa biancorossa. Nella mattinata di oggi è nato a Milano Leonardo, primogenito di…

30 Ottobre 2025