SPIELBERG – Ottima prestazione sul bagnato per Marc Marquez che, su Honda, ha fatto registrare il quarto tempo complessivo dopo le libere del venerdì ma – in FP2 – si è lasciato tutti alle spalle, comprese le Ducati che hanno finora fatto un figurone. La considerazione inevitabile, quindi, è legata alle condizioni atmosferiche: dovesse persistere il maltempo, l’attuale leader della classifica piloti potrebbe essere un osso duro per Dovizioso e Lorenzo.
DOVI DAVANTI Al termine delle libere, Marquez ha illustrato più nel dettaglio la sua prova: «Con la pioggia non sapevamo se girare o no, poi abbiamo deciso di farlo: mi sono trovato bene ma quello che mi fa ben sperare è il fatto che anche al mattino ero molto a mio agio. La Ducati sta andando molto veloce, ma non credo che siamo lontani. Dovizioso mi pare il più veloce ma con la pioggia non possono sfruttare al massimo la potenza e soffrono di più ma in accelerazione fanno la differenza e perdiamo fino a 5 chilometri all’ora». In vista delle libere di domani e delle successive qualifiche, Marquez si dice fiducioso: «La FP3 sarà importante perché non abbiamo molto tempo e dovremo capire quale gomma usare per la gara. Il ritmo è buono, anche le gomme hanno tenuto bene: ho fiducia e devo approfittarne».
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…