MotoGp Austria, Marquez: «La Ducati va ma sono fiducioso»

SPIELBERG – Belle speranze, buone sensazioni, tanto ottimismo. Marc Marquez scende dalla Honda, dopo le prime due sessioni di libere, e manifesta fiducia in vista della gara. Ottima prestazione sul bagnato per lo spagnolo ha fatto registrare il quarto tempo complessivo dopo le libere del venerdì ma – in FP2 – si è lasciato tutti alle spalle, comprese le Ducati che hanno finora fatto un figurone. La considerazione inevitabile, quindi, è legata alle condizioni atmosferiche: dovesse persistere il maltempo, l’attuale leader della classifica piloti potrebbe essere un osso duro per Dovizioso e Lorenzo.

DOVIZIOSO IL PIU’ VELOCE Al termine delle libere, Marquez ha illustrato più nel dettaglio la sua prova: «Con la pioggia non sapevamo se girare o no, poi abbiamo deciso di farlo: mi sono trovato bene ma quello che mi fa ben sperare è il fatto che anche al mattino ero molto a mio agio. La Ducati sta andando molto veloce, ma non credo che siamo lontani. Dovizioso mi pare il più veloce ma con la pioggia non possono sfruttare al massimo la potenza e soffrono di più ma in accelerazione fanno la differenza e perdiamo fino a 5 chilometri all’ora». In vista delle libere di domani e delle successive qualifiche, Marquez si dice fiducioso: «La FP3 sarà importante perché non abbiamo molto tempo e dovremo capire quale gomma usare per la gara. Il ritmo è buono, anche le gomme hanno tenuto bene: ho fiducia e devo approfittarne».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025
  • Volley

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato

Perugia, 19 Agosto 2025 Proseguono gli allenamenti dei Block Devils che da mercoledì scorso hanno ripreso la preparazione sotto le…

19 Agosto 2025