MotoGp Austria, Marquez: «Contento per il vantaggio in campionato»

SPIELBERG – Cinque podi consecutivi, il primo avversario nella corsa iridata – Valentino Rossi – che fatica non poco, e la classifica si allunga ancora di più. Obiettivo raggiunto, dunque, per Marc Marquez, anche se la vittoria nel Gran Premio d’Austria non è arrivata. La strada verso quello che per lo spagnolo sarebbe il quinto titolo iridato è ormai in discesa. «Ho dato tutto, ma contro La Ducati è difficile, sul rettilineo vanno davvero forte. Peccato per l’errore in una curva in cui ho staccato troppo forte, ma ho fatto tutto quello che potevo fare. Sono contento per il vantaggio in campionato e duellare contro le Ducati è sempre difficile. Per il momento siamo sempre sul podio e questa è la cosa che conta», ha commentato lo spagnolo ai microfoni di Sky. 

LA GARA – «All’inizio ho cercato di andare via e ci ho provato, visto che avevo la gomma dura. Sapevo che loro sarebbero stati forti a fine gara quando la gomma cala. Ho provato a fare una strategia diversa, ma non ha funzionato».

AMICI-NEMICI – Quello che oggi è un nemico, Jorge Lorenzo, domani lo sarà un po’ meno, quando andrà a formare proprio con Marquez un super team targato Honda. «Oggi ho perso più contro Lorenzo che contro la Ducati, sono contento che il prossimo anno correrà con la Honda perché almeno non avrò scuse, avremo la stessa moto. La Honda ha fatto una gran mossa a sottrarlo alla Ducati, perché togliamo alla concorrenza un pilota veramente forte», ha detto Marquez.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ritorno al PalaSimoncelli: prima della pausa arriva AltoTevere

Serie A3 CREDEM Banca – Girone Bianco – 5ª Giornata – AndataStadium Mirandola – ERMGroup AltoTevere San GiustinoDomenica 16 Novembre…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Atp Finals, Bolelli e Vavassori fuori in semifinale: vincono Heliovaara e Patten

Si ferma in semifinale il cammino di Simone Bolelli e Andrea Vavassori alle Atp Finals. Prima coppia italiana di sempre…

15 Novembre 2025
  • Basket

Milano show! L’Olympiacos cade al Forum

MILANO - L’esperienza non è dote innata, ma la personalità sì ed è quella che non manca a Quinn Ellis,…

15 Novembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Non mi sento il migliore, devo migliorare in tante cose”. L’intervista a El Pais

Carlos Alcaraz a cuore aperto in una lunga intervista a El Pais: "Il ranking non mente: significa che sei stato…

15 Novembre 2025
  • Volley

Lube in cerca di punti a Piacenza. Cucinieri in campo sabato alle 18

In arrivo la seconda trasferta della Regular Season 2025/26 per i vicecampioni d’Italia, che dall’inizio del torneo sono andati sempre a punti e mirano…

15 Novembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche Gran Premio Valencia: Bezzecchi conquista la pole position, delude Bagnaia

Qualifiche Gp Valencia, la griglia di partenza A seguire la griglia di partenza del Gran Premio di Valencia, ventiduesimo e…

15 Novembre 2025