MotoGp Austria, Libere 3: davanti c'è sempre Marquez, Rossi 15°

SPIELBERG – Un vincitore, uno sconfitto e una costante: è quanto emerge dalla terza sessione di prove libere. Il primo è Marc Marquez, che ha fatto segnare il miglior tempo in 1:26.496 su una pista che da condizioni di bagnato è andata progressivamente asciugandosi; allo spagnolo è bastato entrare sul circuito nel finale con gomme slick, quando la traiettoria era ormai asciutta, per avere la meglio dei rivali. Lo sconfitto è Valentino Rossi, che non è riuscito a centrare la Top Ten e quindi sarà costretto a passare dalla Q1. Per il pesarese della Yamaha, nel complesso meglio su pista bagnata, solo il 15° tempo a quasi 5 secondi dallo spagnolo. La costante è l’incognita mal tempo. Pioggia nelle prime ore del mattino (la Moto3 si è corsa sul bagnato), poi le condizioni sono andate migliorando, ma le previsioni non scongiurano il rischio di altra acqua sul circuito nel pomeriggio durante le qualifiche.

FP3 – La sessione del mattino ha visto Marquez controllare il gruppo, precedendo nell’ordine Bradley Smith, Scott Redding, Cal Crutchlow, Thomas Luthi, Jack Miller e Andrea Dovizioso, settimo poco sopra i 2.5, ma ancora in testa considerando le tre sessioni complessive. Lorenzo ha chiuso 14° a 4.191.

MOTO 2 – Condizioni di bagnato per la classe intermedia. Pneumatici rain per i piloti, con il gruppo regolato da Remy Gardner, che ha girato in 1:38.377. Il pilota del Team Tech 3 ha preceduto di 9 decimi Lecuona. Terza e quarta posizione nell’ultima sessione di libere per Schrotter e il leader del Mondiale Oliveira, entrambi poco sopra il secondo di stacco. Il portoghese e Lecuona sono stati coinvolti in un incidente nelle battute finali, senza fortunatamente alcuna conseguenza per entrambi. Tempo alto per Pecco Bagnaia, che non è andato oltre il 17° tempo a 2.781. 19a piazza per Luca Marini a 2.894.

MOTO3 – L’ultima sessione di prove libere della Moto3 ha visto primeggiare, sul bagnato, il nostro Marco Bezzecchi. Con gomme da pioggia l’italiano ha chiuso la FP3 in 1:43.753 davanti a Canet e Binder, rispettivamente a 488 e 675 millesimi. Gli altri italiani: Arbolino ha chiuso col quarto tempo, sesto Di Giannantonio, poi un tris azzurro dalla tredicesima alla quindicesima posizione con Bulega, Dalla Porta e Migno. Bastianini si è fermato in 18a piazza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025