MotoGp Austria, Libere 2: Marquez sul bagnato, Rossi decimo

SPIELBERG – Marc Marquez fa segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere sul Red Bull Ring, ma il vero protagonista del pomeriggio austriaco è il meteo. Lo spagnolo della Honda, infatti, si è imposto al termine di una sessione fortemente segnata dal maltempo, iniziata in ritardo e compromessa dalla pioggia battente sulla pista. Tempi alti quindi nella fase iniziale, poi prestazioni che sono andate via via migliorando man manco che la pista ha iniziato ad asciugarsi, salvo ripresentarsi nel finale. 

I TEMPI – Piloti in pista con gomme rain. Marquez il migliore, in 1:33.995, davanti a Redding, attardato di poco più di mezzo secondo. Seguono le tre Ducati, già protagoniste in mattinata nella prima sessione odierna: Petrucci terzo a 986 millesimi, poi Lorenzo e Dovizioso, rispettivamente a 1.493 e 1.519. Decimo tempo per Valentino Rossi a 2.332, addirittura ventesimo Maverick Viñales.

DOMANI – Attenzione massima per la Yamaha in ottica qualifiche. Visto l’undicesimo tempo fatto registrare in mattinata, Rossi è al momento fuori dalla Q2. Saranno decisive le libere 3 di domani mattina, meteo permettendo.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Galan all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…

9 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta: segui l’amichevole verso Eurobasket 2025 LIVE

20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…

9 Agosto 2025
  • Volley

Caracciolo con la Domotek:”Pronto a dare il massimo”

Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…

9 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Magliano con l’Italia ai Mondiali Under 21

Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…

9 Agosto 2025