MotoGp Austria, Libere 1: Dovizioso in testa, Rossi 11°

SPIELBERG – Cambia il circuito, da Brno ci si sposta a Spielberg, ma la musica non cambia: è ancora dominio Ducati. Tre Rosse di Borgo Panigale ai primi tre posti nella sessione mattutina di prove libere sul Red Bull Ring. Comanda il Gruppo Andrea Dovizioso, che fa segnare il miglior tempo in 1:23.830 davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, staccato di 215 millesimi. Completa il podio del venerdì mattina Danilo Petrucci, attardato di 490 millesimi, davanti a Marc Marquez (+0.581). Mattinata no per le due Yamaha: Viñales ha chiuso decimo a 1.005, cinque centesimi meglio di Valentino Rossi. Una sessione importante in ottica Q2, perchè nel pomeriggio, e anche sabato mattina, si prevede pioggia a Spielberg. 

MOTO 2 – Pecco Bagnaia inizia nel migliore dei modi il weekend sul Red Bull Ring. Il pilota dello Sky Racing Team si piazza davanti a tutti nelle prima sessione di libere, facendo segnare anche ottimi tempi in ottica passo gara. Bagnaia ha preceduto di 63 millesimi Lorenzo Baldassarri, poi nell’ordine, Marcel Schrotter, Alex Marquez, Fabio Quartararo e Luca Marini (attardato di 188 millesimi dal compagno di squadra). Fra gli altri italiani da segnalare il settimo tempo di Andrea Locatelli, il decimo di Mattia Pasini, scivolato nelle battute finali ma senza conseguenze, e il 13° e 14° tempo di Fenati e Corsi. Solo 16° il leader del Mondiale Miguel Oliveira.

MOTO 3 – E’ di Jaume Masia il miglior tempo nella classe leggera. Lo spagnolo ha chiuso in 1:37.218, davanti a Bezzecchi e Dalla Porta, attardati rispettivamente di 81 e 306 millesimi. Sesto tempo per Bastianini, davanti a Bulega. Chiude col 23° tempo Jorge Martin, rientrante dopo l’infortunio subito una settimana fa in Repubblica Ceca.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025