MotoGp Austria, Libere 1: Dovizioso in testa, Rossi 11°

SPIELBERG – Cambia il circuito, da Brno ci si sposta a Spielberg, ma la musica non cambia: è ancora dominio Ducati. Tre Rosse di Borgo Panigale ai primi tre posti nella sessione mattutina di prove libere sul Red Bull Ring. Comanda il Gruppo Andrea Dovizioso, che fa segnare il miglior tempo in 1:23.830 davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, staccato di 215 millesimi. Completa il podio del venerdì mattina Danilo Petrucci, attardato di 490 millesimi, davanti a Marc Marquez (+0.581). Mattinata no per le due Yamaha: Viñales ha chiuso decimo a 1.005, cinque centesimi meglio di Valentino Rossi. Una sessione importante in ottica Q2, perchè nel pomeriggio, e anche sabato mattina, si prevede pioggia a Spielberg. 

MOTO 2 – Pecco Bagnaia inizia nel migliore dei modi il weekend sul Red Bull Ring. Il pilota dello Sky Racing Team si piazza davanti a tutti nelle prima sessione di libere, facendo segnare anche ottimi tempi in ottica passo gara. Bagnaia ha preceduto di 63 millesimi Lorenzo Baldassarri, poi nell’ordine, Marcel Schrotter, Alex Marquez, Fabio Quartararo e Luca Marini (attardato di 188 millesimi dal compagno di squadra). Fra gli altri italiani da segnalare il settimo tempo di Andrea Locatelli, il decimo di Mattia Pasini, scivolato nelle battute finali ma senza conseguenze, e il 13° e 14° tempo di Fenati e Corsi. Solo 16° il leader del Mondiale Miguel Oliveira.

MOTO 3 – E’ di Jaume Masia il miglior tempo nella classe leggera. Lo spagnolo ha chiuso in 1:37.218, davanti a Bezzecchi e Dalla Porta, attardati rispettivamente di 81 e 306 millesimi. Sesto tempo per Bastianini, davanti a Bulega. Chiude col 23° tempo Jorge Martin, rientrante dopo l’infortunio subito una settimana fa in Repubblica Ceca.

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025