MotoGp Austria, Libere 1: comanda Dovizioso, Rossi 11°

SPIELBERG – Dalla Repubblica Ceca all’Austria è sempre dominio Ducati. Tre Rosse di Borgo Panigale ai primi tre posti nella sessione mattutina di prove libere sul Red Bull Ring. Comanda il Gruppo Andrea Dovizioso, che fa segnare il miglior tempo in 1:23.830 davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo, staccato di 215 millesimi. Completa il podio del venerdì mattina Danilo Petrucci, attardato di 490 millesimi, davanti a Marc Marquez (+0.581). Mattinata no per le due Yamaha: Viñales ha chiuso decimo a 1.005, cinque centesimi meglio di Valentino Rossi. Una sessione importante in ottica Q2, perchè nel pomeriggio, e anche sabato mattina, si prevede pioggia a Spielberg. 

MOTO 2 – Pecco Bagnaia inizia nel migliore dei modi il weekend sul Red Bull Ring. Il pilota dello Sky Racing Team si piazza davanti a tutti nelle prima sessione di libere, facendo segnare anche ottimi tempi in ottica passo gara. Bagnaia ha preceduto di 63 millesimi Lorenzo Baldassarri, poi nell’ordine, Marcel Schrotter, Alex Marquez, Fabio Quartararo e Luca Marini (attardato di 188 millesimi dal compagno di squadra). Fra gli altri italiani da segnalare il settimo tempo di Andrea Locatelli, il decimo di Mattia Pasini, scivolato nelle battute finali ma senza conseguenze, e il 13° e 14° tempo di Fenati e Corsi. Solo 16° il leader del Mondiale Miguel Oliveira.

MOTO 3 – E’ di Jaume Masia il miglior tempo nella classe leggera. Lo spagnolo ha chiuso in 1:37.218, davanti a Bezzecchi e Dalla Porta, attardati rispettivamente di 81 e 306 millesimi. Sesto tempo per Bastianini, davanti a Bulega. Chiude col 23° tempo Jorge Martin, rientrante dopo l’infortunio subito una settimana fa in Repubblica Ceca.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Toronto: è il terzo forfait di fila

Gstaad, Kitzbuhel e adesso anche Toronto. Arriva il terzo forfait consecutivo per Matteo Berrettini che non parteciperà al Masters 1000…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 18^ tappa da Vif a Courchevel Col de la Loze: percorso e altimetria

Il Tour de France si avvia alla fine. Dopo il Mont Ventoux e una frazione interlocutoria per i velocisti col…

23 Luglio 2025