MotoGp Austria, griglia di partenza: pole per Marquez d'un soffio, Rossi 14°

SPIELBERG – Le qualifiche della MotoGp lanciano un messaggio chiaro in vista della gara di domani: per la vittoria tutto porta a pensare che sarà una sfida a tre fra Marc Marquez e le Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. A ulteriore testimonianza del feeling della Rossa di Borgo Panigale con il Red Bull Ring va registrato il quarto posto di Danilo Petrucci.

I TEMPI – Marquez in pole position, dunque, la quarta di questa stagione. Lo spagnolo ha fatto segnare, su pista asciutta, il tempo di 1:23.241 con gomma media davanti e soft al posteriore. Ma Dovizioso lo segue davvero di un soffio, a soli due millesimi. Lorenzo chiude la prima fila con 135 millesimi di ritardo, poi Petrucci a +0.262. Ancora male le Yamaha: Vinales chiude con l’undicesimo tempo, mentre Valentino Rossi non riesce a superare la Q1 e dovrà scattare dalla 14a caselle in griglia. Per il pesarese si tratta della peggior qualifica sull’asciutto dal 2011.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Le designazioni arbitrali della nona giornata di Techfind Serie A2

Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…

26 Novembre 2024
  • Volley

Serie A Credem Banca, approvato all’unanimità il bilancio 2023/24

Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…

26 Novembre 2024
  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024