SPIELBERG – Si rinnova la sfida fra Marquez e le Ducati. E’ quanto emerge dalle qualifiche della MotoGp, anche in vista della gara di domenica: i giochi per la vittoria, con tutta probabilità, saranno a tre fra Marc Marquez e le Ducati di Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo. A ulteriore testimonianza del feeling della Rossa con il Red Bull Ring di Borgo Panigale va registrato il quarto posto di Danilo Petrucci.
Qualifying TAKES POLE! The Champ fends off the Ducati charge and will head and on the grid! ?
— MotoGP™ (@MotoGP)
I TEMPI – Marquez in pole position, dunque, la quarta di questa stagione. Lo spagnolo ha fatto segnare, su pista asciutta, il tempo di 1:23.241 con gomma media davanti e soft al posteriore. Ma Dovizioso lo segue davvero di un soffio, a soli due millesimi. Lorenzo chiude la prima fila con 135 millesimi di ritardo, poi Petrucci a +0.262. Ancora male le Yamaha: Vinales chiude con l’undicesimo tempo, mentre Valentino Rossi non riesce a superare la Q1 e dovrà scattare dalla 14a caselle in griglia. Per il pesarese si tratta della peggior qualifica sull’asciutto dal 2011.
Just 0.002 seconds separated and ?
That’s the smallest gap in the electronic timing era since the 2003
— MotoGP™ (@MotoGP)
L’annata della Personal Time si è chiusa il 30 marzo con la finale di Super Coppa. E’ stata un campionato…
Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…
Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…
Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…
Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…