MotoGp Austria, Dovizioso: «Sono rimasto senza gomme»

SPIELBERG – Non basta il terzo posto ad Andrea Dovizioso. Lo dice senza mezze parole il pilota della Ducati intervistato al termine di una gara che non l’ha mai visto pienamente in corsa per il bottino pieno: «Nella prima parte Marquez stavo andando via, ma non era pericoloso, non ero preoccupato. Non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Eravamo in tre con tre gomme diverse, a metà gara ho provato a passare Lorenzo, ma era molto difficile per me in staccata e ho sfruttato un po’ troppo le gomme o forse ho fatto la scelta sbagliata, non saprei. Purtroppo ho dovuto mollare troppo presto, non riuscivo a stare con loro davanti. Sono molto deluso perchè avevamo una buona velocità e volevo vincere. Ha comunque vinto un’altra Ducati e quindi per noi va bene».

L’ERRORE – Gara compromessa dalle gomme, più che dalla sbavatura che ha causato il suo lungo a dieci giri dalla fine. «Sarebbero comunque scappati via, peccato, perché se fossi rimasto attaccato a loro nel finale in staccata avrei potuto dire la mia», ammette Dovizioso ai microfono di Sky, cui aggiunge: «Un altro podio, sono punti importanti. C’è sempre un lato positivo quando fai queste prestazioni, ma certo si poteva fare meglio. E’ tutto positivo per capire ulteriori dettagli per il futuro».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano senza sbavature: 3-0 alla Lube e prima finale a Jesi

Che bella la Milano al PalaTriccoli per la semifinale della Jesi Volley Cup. Cucine Lube Civitanova battuta 3-0 e prima…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Bogdanka Cup, Cisterna perde in tre set contro Warszawa

Cisterna Volley – PGE Projekt Warszawa 0-3 (19-25, 17-25, 18-25) Cisterna Volley: Currie (L), Finauri (L), Barotto 9, Plak 1, Tarumi…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino

Vero Volley Monza – Itas Trentino 0-3 (21-25; 26-28; 19-25) Vero Volley Monza: Velichkov, Frascio 5, Atanasov 6, Röhrs 8, Scanferla…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto…

11 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, i rossoblù spaventano Gioia

ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 1 JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 (38/40, 26/28, 26/24, 20/25) CAMPOBASSO: Graziani 11, Bartolini 9,…

11 Ottobre 2025
  • Volley

Monza cede in tre set la semifinale del Trofeo Astori di Montichiari

Montichiari (Brescia), 11 ottobre 2025 Il quadrangolare di preparazione “Trofeo Ferramenta Astori” di Montichiari si apre con una perentoria vittoria…

11 Ottobre 2025