SPIELBERG – Vincere aiuta a vincere, recita un vecchio adagio. Di sicuro aiuta a credere nei propri mezzi, parola di Andrea Dovizioso. «Dopo la vittoria di Brno arrivo in Austria con maggior fiducia – ha commentato il pilota della Ducati in conferenza stampa – qui la nostra moto sulla carta funziona bene. Eppure l’anno scorso non è stato semplice, il passo è stato buono e sono riuscito a lottare con Marquez. Ma quest’anno tutti sono più forti, hanno aumentato la potenza, non sarà facile. Il weekend di Brno è stato importante per noi, abbiamo lavorato duro, sia sulla moto sia sul mio stile. Abbiamo ancora dei piccoli margini di miglioramenti sulla moto».
LA SFIDA CON MARQUEZ E LORENZO – La sfida per Dovizioso è doppia, in primis quella sul circuito di Spielberg, poi quella in ottica classifica iridata con Marc Marquez. «Recuperare tanti punti a Marquez è difficile, prima di pensare a questo dobbiamo pensare alla nostra situazione, ma credo ci manchi ancora qualcosa. Se non miglioriamo, sarà molto difficile recuperare tanti punti a Marquez, ma in MotoGp tutto può succedere». E perchè no tripla, contro il compagno di scuderia Jorge Lorenzo: «Tutti sono al limite su questa pista, ma non sarà un problema – continua Dovizioso – Arrivare davanti a Lorenzo? Io sono concentrato sul campionato, non sull’arrivare davanti al mio compagno di squadra».
SPIELBERG – E’ un Andrea Dovizioso conscio del proprio valore e che non si nasconde a parlare in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Spielberg. «Dopo la vittoria di Brno arrivo in Austria con maggior fiducia – ha commentato il pilota della Ducati in conferenza stampa – qui la nostra moto sulla carta funziona bene. Eppure l’anno scorso non è stato semplice, il passo è stato buono e sono riuscito a lottare con Marquez. Ma quest’anno tutti sono più forti, hanno aumentato la potenza, non sarà facile. Il weekend di Brno è stato importante per noi, abbiamo lavorato duro, sia sulla moto sia sul mio stile. Abbiamo ancora dei piccoli margini di miglioramenti sulla moto».
IN CORSA PER GP E MONDIALE – La sfida per Dovizioso è doppia, in primis quella sul circuito di Spielberg, poi quella in ottica classifica iridata con Marc Marquez. «Recuperare tanti punti a Marquez è difficile, prima di pensare a questo dobbiamo pensare alla nostra situazione, ma credo ci manchi ancora qualcosa. Se non miglioriamo, sarà molto difficile recuperare tanti punti a Marquez, ma in MotoGp tutto può succedere». E perchè no tripla, contro il compagno di scuderia Jorge Lorenzo: «Tutti sono al limite su questa pista, ma non sarà un problema – continua Dovizioso – Arrivare davanti a Lorenzo? Io sono concentrato sul campionato, non sull’arrivare davanti al mio compagno di squadra».
NEL 2019 ARRIVA IL GP DEL MESSICO – Il pilota della Ducati non si è invece sbilanciato in merito all’inserimento del Gp del Messico dalla prossima stagione e alla querelle intorno alla possibilità di non prendervi parte, da diversi piloti invece caldeggiata. «Non si può capire da una mappa se è sicura la pista in Messico, sarà necessario fare dei test per capire se va bene».
C'è il lucky loser Gabriel Diallo sulla strada di Lorenzo Musetti ai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.…
Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Venerdì 7 aprile 2025, circuito di Shanghai: Lewis Hamilton firma la sua…
Musetti ritroverà De Minaur due settimane dopo la semifinale di Monte-Carlo, vinta da Lorenzo in tre set con il punteggio…
È un Primo Maggio in campo quello che attende la Bcc Tecbus Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A3 Credem…
Tinet Prata-Emma Villas Siena atto terzo. La terza sfida stagionale tra le due formazioni decreterà chi passerà i Quarti di…
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…