MotoGp Austria, Dovizioso: «Mi sento bene sotto pressione»

SPIELBERG – Vincere aiuta a vincere, recita un vecchio adagio. Di sicuro aiuta a credere nei propri mezzi, parola di Andrea Dovizioso. «Dopo la vittoria di Brno arrivo in Austria con maggior fiducia – ha commentato il pilota della Ducati in conferenza stampa – qui la nostra moto sulla carta funziona bene. Eppure l’anno scorso non è stato semplice, il passo è stato buono e sono riuscito a lottare con Marquez. Ma quest’anno tutti sono più forti, hanno aumentato la potenza, non sarà facile. Il weekend di Brno è stato importante per noi, abbiamo lavorato duro, sia sulla moto sia sul mio stile. Abbiamo ancora dei piccoli margini di miglioramenti sulla moto».

LA SFIDA CON MARQUEZ E LORENZO – La sfida per Dovizioso è doppia, in primis quella sul circuito di Spielberg, poi quella in ottica classifica iridata con Marc Marquez. «Recuperare tanti punti a Marquez è difficile, prima di pensare a questo dobbiamo pensare alla nostra situazione, ma credo ci manchi ancora qualcosa. Se non miglioriamo, sarà molto difficile recuperare tanti punti a Marquez, ma in MotoGp tutto può succedere». E perchè no tripla, contro il compagno di scuderia Jorge Lorenzo: «Tutti sono al limite su questa pista, ma non sarà un problema – continua Dovizioso – Arrivare davanti a Lorenzo? Io sono concentrato sul campionato, non sull’arrivare davanti al mio compagno di squadra».

SPIELBERG – E’ un Andrea Dovizioso conscio del proprio valore e che non si nasconde a parlare in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Spielberg. «Dopo la vittoria di Brno arrivo in Austria con maggior fiducia – ha commentato il pilota della Ducati in conferenza stampa – qui la nostra moto sulla carta funziona bene. Eppure l’anno scorso non è stato semplice, il passo è stato buono e sono riuscito a lottare con Marquez. Ma quest’anno tutti sono più forti, hanno aumentato la potenza, non sarà facile. Il weekend di Brno è stato importante per noi, abbiamo lavorato duro, sia sulla moto sia sul mio stile. Abbiamo ancora dei piccoli margini di miglioramenti sulla moto».

IN CORSA PER GP E MONDIALE – La sfida per Dovizioso è doppia, in primis quella sul circuito di Spielberg, poi quella in ottica classifica iridata con Marc Marquez. «Recuperare tanti punti a Marquez è difficile, prima di pensare a questo dobbiamo pensare alla nostra situazione, ma credo ci manchi ancora qualcosa. Se non miglioriamo, sarà molto difficile recuperare tanti punti a Marquez, ma in MotoGp tutto può succedere». E perchè no tripla, contro il compagno di scuderia Jorge Lorenzo: «Tutti sono al limite su questa pista, ma non sarà un problema – continua Dovizioso – Arrivare davanti a Lorenzo? Io sono concentrato sul campionato, non sull’arrivare davanti al mio compagno di squadra».

NEL 2019 ARRIVA IL GP DEL MESSICO – Il pilota della Ducati non si è invece sbilanciato in merito all’inserimento del Gp del Messico dalla prossima stagione e alla querelle intorno alla possibilità di non prendervi parte, da diversi piloti invece caldeggiata. «Non si può capire da una mappa se è sicura la pista in Messico, sarà necessario fare dei test per capire se va bene».

Articoli recenti

  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Roger Federer torna in campo alla Rod Laver Arena: esibizione stellare alla vigilia dell’Australian Open 2026

Roger Federer aveva già annunciato poche ore fa la sua presenza all’Australian Open 2026, ma restava un mistero il ruolo…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafa Nadal torna in Arabia Saudita come ambasciatore alle Next Gen ATP Finals 2025

È passato più di un anno da quando Rafael Nadal ha salutato definitivamente il circuito professionistico, ma il suo legame…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 125 Limoges: I risultati completi con il dettaglio dei Quarti di Finale (LIVE)

WTA 125 Limoges (Francia 🇫🇷) – Quarti di Finale, cemento (al coperto) Centre – ore 11:30 Anhelina Kalinina vs (5)…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Federer avverte la nuova generazione: “Puntate alle stelle, ma sappiate che sarà una battaglia”

Quando parla Roger Federer, il mondo del tennis si ferma ad ascoltare. Il 20 volte campione Slam, una delle figure…

11 Dicembre 2025