MotoGp Austria, Dovizioso: «La prima fila mi soddisfa»

SPIELBERG – La Ducati lancia la sfida a Marc Marquez per la gara di domani. Il primo degli avversari per il campione del mondo sarà Andrea Dovizioso. Il forlivese partirà dalla seconda posizione, ma non si parla di beffa: «Mi spiace solo non aver centrato la pole perchè avrei regalato l’orologio ai meccanici, ma la seconda posizione va benissimo – ha detto il forlivese a Sky – Più in generale va sempre bene la prima fila, è un gran bel vantaggio nella MotoGp di oggi. Soprattutto non mi aspettavo di poter fare questo tempo, perchè nelle libere 4 non mi sentivo benissimo, ma credo perchè che dopo tanta pioggia abbiamo trovato delle condizioni un po’ particolari che non troveremo domani in gara e non abbiamo trovato oggi in qualifica»

LE GOMME – Il tempo in qualifica è arrivato con la media, perchè non la soft? «L’anno scorso c’erano delle condizioni particolari – spiega Dovizioso – ora aveva un senso usare la media e ha funzionato bene la prima gomma, non so se utilizzare la morbida sarebbe stato meglio perchè la pista è cambiata parecchio dal turno 4. O la morbida o la media sono comunque le gomme della gara, siamo veloci con entrambe».

LA SFIDA CON MARQUEZ E LORENZO – «Marc è più forte dell’anno scorso, ma anche noi qui in Austria e credo che lui ci tenga particolarmente a vincere su questo circuito. Sarà dura batterlo domani. Lorenzo? Anche se non ci fosse il problema del degrado gomme è probabile che Jorge faccia una sparata all’inizio. E’ complicato per me in questo momento combattere per la gara, perchè spesso mi trovo Marquez che ragiona simile a me e cerca di gestire le gomme, mentre a Lorenzo piace partire forte. Sono due idee completamente opposte, per cui bisogna sempre essere pronti in entrambi i casi», conclude Andrea Dovizioso.

PETRUCCI – Ducati sicuramente positiva a Spielberg, con Dovizioso, Lorenzo, ma anche con Petrucci. «Sono contento del risultato di oggi. Chiaramente fare la prima fila era meglio, ma penso che uno dei primi tre vincerà la gara, non so quale, però non credo di avere qualcosa in più di loro. Vedremo come andrà la gara, sicuramente dovrò cercare di stare con loro e giocarmela fino alla fine e stare nei 5. Sto acquistando una certa costanza nello stare davanti, la moto funziona bene e sono contento», ha commentato il pilota del Team Pramac. Anche per lui incognita gomme per domani: «C’è un alto consumo della gomma dietro e ancora non sappiamo quale dobbiamo usare. Dobbiamo capire come si può gestire».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025