MotoGp Austria: Dovizioso deluso: «Volevo vincere»

SPIELBERG – Andrea Dovizioso con l’amaro in bocca. Lo dice senza mezze parole il pilota della Ducati intervistato al termine della gara, che l’ha visto sul terzo gradino del podio ma non in corsa per il bottino pieno sul Red Bull Ring: «Nella prima parte Marquez stavo andando via, ma non era pericoloso, non ero preoccupato. Non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Eravamo in tre con tre gomme diverse, a metà gara ho provato a passare Lorenzo, ma era molto difficile per me in staccata e ho sfruttato un po’ troppo le gomme o forse ho fatto la scelta sbagliata, non saprei. Purtroppo ho dovuto mollare troppo presto, non riuscivo a stare con loro davanti. Sono molto deluso perchè avevamo una buona velocità e volevo vincere. Ha comunque vinto un’altra Ducati e quindi per noi va bene».

L’ERRORE – Gara compromessa dalle gomme, più che dalla sbavatura che ha causato il suo lungo a dieci giri dalla fine. «Sarebbero comunque scappati via, peccato, perché se fossi rimasto attaccato a loro nel finale in staccata avrei potuto dire la mia», ammette Dovizioso ai microfono di Sky, cui aggiunge: «Un altro podio, sono punti importanti. C’è sempre un lato positivo quando fai queste prestazioni, ma certo si poteva fare meglio. E’ tutto positivo per capire ulteriori dettagli per il futuro».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Pawel Stabrawa dalla Domotek: “Sogno di vincere il campionato.”

L’ingaggio di Domotek è pronto a sognare in grande. Pawel Stabrawa, nuovo volto della squadra, si presenta con l’entusiasmo di…

13 Settembre 2025
  • Volley

Si chiude la terza settimana di lavoro.

Piacenza, 13 settembre 2025 – Con una seduta pomeridiana suddivisa tra sala pesi e taraflex si chiude oggi la terza…

13 Settembre 2025
  • Motori

Diretta Moto Gp Sprint Misano: segui la gara di Marquez e Bagnaia

Marco Bezzecchi partirà dalla pole position, seguito da Alex Marquez e Fabio Quartararo. Marc Márquez scatterà dalla quarta casella, mentre…

13 Settembre 2025
  • Volley

Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30

Men’s World Championship 2025Domani l’Italia sfida l’Algeria: squadre in campo alle 15.30, diretta su Rai 2, DAZN e VBTV Vigilia…

13 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 20^ tappa in diretta live

Si decide l'edizione numero 80 della Vuelta: 165,6 km e cinque GPM, tra cui l'ultimo e il più duro sul…

13 Settembre 2025
  • Volley

Quinta settimana di preparazione – in arrivo il primo test match

Prisma Taranto Volley – Quinta settimana di preparazione (15-21 settembre 2025) Si chiude la quarta settimana in casa Prisma Taranto…

13 Settembre 2025