MotoGp Austria: Dovizioso deluso: «Volevo vincere»

SPIELBERG – Andrea Dovizioso con l’amaro in bocca. Lo dice senza mezze parole il pilota della Ducati intervistato al termine della gara, che l’ha visto sul terzo gradino del podio ma non in corsa per il bottino pieno sul Red Bull Ring: «Nella prima parte Marquez stavo andando via, ma non era pericoloso, non ero preoccupato. Non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Eravamo in tre con tre gomme diverse, a metà gara ho provato a passare Lorenzo, ma era molto difficile per me in staccata e ho sfruttato un po’ troppo le gomme o forse ho fatto la scelta sbagliata, non saprei. Purtroppo ho dovuto mollare troppo presto, non riuscivo a stare con loro davanti. Sono molto deluso perchè avevamo una buona velocità e volevo vincere. Ha comunque vinto un’altra Ducati e quindi per noi va bene».

L’ERRORE – Gara compromessa dalle gomme, più che dalla sbavatura che ha causato il suo lungo a dieci giri dalla fine. «Sarebbero comunque scappati via, peccato, perché se fossi rimasto attaccato a loro nel finale in staccata avrei potuto dire la mia», ammette Dovizioso ai microfono di Sky, cui aggiunge: «Un altro podio, sono punti importanti. C’è sempre un lato positivo quando fai queste prestazioni, ma certo si poteva fare meglio. E’ tutto positivo per capire ulteriori dettagli per il futuro».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Basket

Gallinari, da Campeon di Portorico “al gran finale azzurro”

A 37 anni appena compiuti Danilo Gallinari è riuscito finalmente a sollevare un trofeo e per di più da MVP.…

13 Agosto 2025
  • Motori

Martin vuole accelerare: “Vacanze? Ho lavorato!”

TORINO - Due corsari contro la Ducati. L’Aprilia scalpita per la ripresa del campionato di MotoGP, che avviene questo fine…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

L'azzurro affronterà Adrian Mannarino per gli ottavi di finale al Masters 1000 di Cincinnati. Il match, in programma nella giornata…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Alcaraz e Rublev agli ottavi

Carlos Alcaraz non sbaglia: lo spagnolo ha sconfitto in due set (6-4, 6-4) il serbo Hamad Medjedovic conquistando gli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi agli ottavi dell’Atp Cincinnati, ritiro per Mensik. Agli ottavi sfiderà Alcaraz

A seguito del ritiro di Mensik (che era sotto 6-2, 2-1) per un problema fisico, Luca Nardi è agli ottavi…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025