MotoGp Austria, Dovizioso: «Ancora qualche margine di miglioramento»

SPIELBERG – E’ un Andrea Dovizioso conscio del proprio valore e che non si nasconde a parlare in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Spielberg. «Dopo la vittoria di Brno arrivo in Austria con maggior fiducia – ha commentato il pilota della Ducati in conferenza stampa – qui la nostra moto sulla carta funziona bene. Eppure l’anno scorso non è stato semplice, il passo è stato buono e sono riuscito a lottare con Marquez. Ma quest’anno tutti sono più forti, hanno aumentato la potenza, non sarà facile. Il weekend di Brno è stato importante per noi, abbiamo lavorato duro, sia sulla moto sia sul mio stile. Abbiamo ancora dei piccoli margini di miglioramenti sulla moto».

IN CORSA PER GP E MONDIALE – La sfida per Dovizioso è doppia, in primis quella sul circuito di Spielberg, poi quella in ottica classifica iridata con Marc Marquez. «Recuperare tanti punti a Marquez è difficile, prima di pensare a questo dobbiamo pensare alla nostra situazione, ma credo ci manchi ancora qualcosa. Se non miglioriamo, sarà molto difficile recuperare tanti punti a Marquez, ma in MotoGp tutto può succedere». E perchè no tripla, contro il compagno di scuderia Jorge Lorenzo: «Tutti sono al limite su questa pista, ma non sarà un problema – continua Dovizioso – Arrivare davanti a Lorenzo? Io sono concentrato sul campionato, non sull’arrivare davanti al mio compagno di squadra».

MESSICO, SI O NO? – Il pilota della Ducati non si è invece sbilanciato in merito all’inserimento del Gp del Messico dalla prossima stagione e alla querelle intorno alla possibilità di non prendervi parte, da diversi piloti invece caldeggiata. «Non si può capire da una mappa se è sicura la pista in Messico, sarà necessario fare dei test per capire se va bene».


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi-Djokovic all’Atp Ginevra, il risultato in diretta live della partita

Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piccinini anche nella Walk of Fame, Malagò: “Sei stata un’atleta gigantesca dalla storia mostruosa”

Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Gigante entra in main draw

Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…

22 Maggio 2025
  • Volley

Scandicci saluta Beatrice Parrocchiale: il suo futuro a Brescia?

La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…

22 Maggio 2025
  • Volley

L’addio di Tijana Bošković all’Eczacibasi: “Questi 10 anni li porterò sempre nel cuore”

In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…

22 Maggio 2025