SPIELBERG – E’ un Andrea Dovizioso conscio del proprio valore e che non si nasconde a parlare in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Spielberg. «Dopo la vittoria di Brno arrivo in Austria con maggior fiducia – ha commentato il pilota della Ducati in conferenza stampa – qui la nostra moto sulla carta funziona bene. Eppure l’anno scorso non è stato semplice, il passo è stato buono e sono riuscito a lottare con Marquez. Ma quest’anno tutti sono più forti, hanno aumentato la potenza, non sarà facile. Il weekend di Brno è stato importante per noi, abbiamo lavorato duro, sia sulla moto sia sul mio stile. Abbiamo ancora dei piccoli margini di miglioramenti sulla moto».
IN CORSA PER GP E MONDIALE – La sfida per Dovizioso è doppia, in primis quella sul circuito di Spielberg, poi quella in ottica classifica iridata con Marc Marquez. «Recuperare tanti punti a Marquez è difficile, prima di pensare a questo dobbiamo pensare alla nostra situazione, ma credo ci manchi ancora qualcosa. Se non miglioriamo, sarà molto difficile recuperare tanti punti a Marquez, ma in MotoGp tutto può succedere». E perchè no tripla, contro il compagno di scuderia Jorge Lorenzo: «Tutti sono al limite su questa pista, ma non sarà un problema – continua Dovizioso – Arrivare davanti a Lorenzo? Io sono concentrato sul campionato, non sull’arrivare davanti al mio compagno di squadra».
MESSICO, SI O NO? – Il pilota della Ducati non si è invece sbilanciato in merito all’inserimento del Gp del Messico dalla prossima stagione e alla querelle intorno alla possibilità di non prendervi parte, da diversi piloti invece caldeggiata. «Non si può capire da una mappa se è sicura la pista in Messico, sarà necessario fare dei test per capire se va bene».
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…