PHILLIP ISLAND – Maverick Vinales torna alla vittoria sul circuito di Phillip Island, dopo aver dominato gran parte del Gp in Australia. Sul podio si piazzano due piloti italiani, Andrea Iannone, protagonista di diversi duelli in pista con Valentino Rossi (solo sesto) e Andrea Dovizioso, La lotta per il secondo posto nel Mondiale resta aperta tra il pilota della Ducati e il Dottore. Bene anche Alvaro Bautista (sostituto dell’infortunato Jorge Lorenzo), che si piazza al quarto posto davanti ad Alex Rins e a Rossi, che ha visto sfumare il podio a pochi giri dalla fine. Jack Miller è settimo, con Franco Morbidelli ottavo e Aleix Espargarò nono. Chiude la Top 10 Bradley Smith.
RITIRO MARQUEZ – Il campione del mondo Marc Marquez, che scattava dalla pole, si ritira dopo un contatto con Johann Zarco. «Non me l’aspettavo, ho preso un colpo da dietro da Zarco. Ma penso sia facile fare questo errore che ha commesso Zarco. Un incidente di gara che può succedere, nessun problema, fortunatamente stiamo entrambi bene», ha detto lo spagnolo.
HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…
"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…
È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…
Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…
F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…
Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns 7-5, 6-1 diventando la terza…