MotoGp, Australia: Vinales comanda prime libere, Rossi decimo

PHILLIP ISLAND  – Maverick Vinales ha chiuso davanti a tutti la prima sessione di prove libere della MotoGp, a Phillip Island, con il tempo di 1’29”952. A + 0,037s si piazza Jack Miller davanti di un soffio al compagno di squadra Danilo Petrucci (+0,038).  Quarto tempo per Andrea Dovizioso, che precede Cal Crutchlow e il campione del Mondo Marc Marquez. Soltanto decimo Valentino Rossi. Caduta di Dani Pedrosa alla curva 1. Nulla di preoccupante per il pilota Repsol Honda, che ha chiuso con il tredicesimo tempo.

MOTO3 – In Moto3 Jorge Martin è stato il più veloce della prima sessione, in 1’38”841, seguito da Marcos Ramirez (Bester Capital Dubai) e Aron Canet (EG 0,0 Marc VDS). Il madrileno, primatista della categoria, sembra aver recuperato dal problema al braccio ed è sceso in pista senza il “guanto speciale” che lo aveva accompagnato in questo inizio di trasferta asiatica. Quarto Tony Arbolino, primo tra gli italiani, non Bezzecchi.

MOTO2 – Primo tempo per Marcel Schrotter in 1’33”788s in Moto2, davanti a Brad Binder (Red Bull KTM Ajo) e Mattia Pasini (Italtrans Racing Team). Miguel Oliveira, secondo in campionato ha chiuso alle spalle del rivale Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46), rispettivamente quinto e quarto.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025