PHILLIP ISLAND – Con il tempo di 1:29.714, il campione del mondo Marc Marquez centra il miglior tempo nelle terze libere in Australia. Sul circuito di Phillip Island, le condizioni della pista non sono ottimali dopo la pioggia della mattinata ma l’asfalto si sta asciugando, complice un forte vento che impedisce le prestazioni migliori (Marquez è vittima anche di una caduta alla curva 4, una scivolata a bassa velocità). Secondo tempo per Maverick Vinales su Yamaha, che precede il padrone di casa Jack Miller.
BENE IANNONE – Ottima prestazione per Andrea Iannone: il pilota della Suzuki si conferma in forma con il quarto tempo nella terza sessione di libere, seguito da Valentino Rossi e Pol Espargarò sulla KTM. Settimo posto nella classifica dei tempi per Dani Pedrosa, che si piazza davanti a Johann Zarco e Alvaro Bautista. Male Andrea Dovizioso con la Ducati, solo decimo.
MOTO2 – Le ultime libere della Moto2 in Australia sono comandate da Marcel Schrotter (Dynavolt Intact GP), con il tempo di 1:34.143s, seguito da Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).
MOTO3 – Il migliore della FP3 della classe Moto3 è invece Fabio Di Giannantonio. Il romano è reduce da una caduta nella prima giornata di GP e centra il crono di 1:46.898s. Jorge Martin (Del Conca Gresini Moto3) e Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP) saranno rispettivamente secondo e sesto della FP3.
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…