MotoGp Australia, Rossi: «Dobbiamo migliorare il passo»

PHILLIP ISLAND – «Abbiamo lavorato oggi su moto e gomme perché qui a Phillip Island è sempre difficile trovare il giusto assetto. Sono stato fortunato alla fine perchè sono riuscito a rimanere fra i primi dieci, che è importante visto che, stando alle previsioni per domani, sarà difficile migliorare nelle terze libere». Valentino Rossi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno dopo le prime due sessioni di libere in Australia che lo hanno visto chiudere con il decimo tempo. «Dobbiamo continuare a lavorare sull’assetto della moto, dobbiamo migliorare perchè il nostro passo non è fantastico», ha aggiunto Rossi.

VINALES OK  – Più soddisfatto l’altro pilota Yamaha, Maverick Vinales, terzo: «è stato un buon venerdì. Questa pista mi piace, posso spingere ancora di più e sono contento perché abbiamo lavorato nel modo giusto. Forse nel pomeriggio abbiamo osato un po’ di più, avremmo dovuto continuare con la stessa moto ma alla fine ho avuto buone sensazioni, sono stato concentrato e preciso e siamo fra i primi tre. Questa pista sembra adatta a noi ma ci sono ancora sabato e domenica».


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025