MotoGp Aragon, Rossi: «Siamo in difficoltà, speriamo di andare a punti»

ALCANIZ – Per la Yamaha e per Valentino Rossi in particolare le qualifiche di Aragon sono state una vera e propria disfatta. Finito a terra nelle Libere 3 il Dottore non è andato oltre l’ottavo tempo, che significa niente accesso al Q2 e 18° posto, migliorato di una posizione grazie alla penalità di Morbidelli. Sconsolato il pesarese in vista della gara: «È iniziata in modo difficile la giornata, abbiamo provato a fare alcune modifiche dalla mattina al pomeriggio ma continuavo ad andare piano. Sono anche scivolato, poi ho fatto la Q1, ho perso troppo tempo ad aspettare e non sono riuscito a fare l’ultimo time attack. Turno dopo turno hai la sensazione che quello che fai nel box non faccia la differenza, perchè non si riesce a migliorare e, soprattutto, i problemi restano. Sapevo di avere la possibilità di fare un giro attaccato a qualcuno, ma ho aspettato e non sono riuscito nemmeno a fare quello. In ogni caso non credo che facendolo le cose sarebbero cambiate granché».

PROSPETTIVE «Ero preoccupato perchè storicamente Misano è una pista amica della M1, invece quest’anno abbiamo faticato molto a Misano e ora ad Aragon, su una delle piste peggiori anche per me personalmente, siamo ulteriormente in difficoltà. Domani riproviamo a modificare qualcos’altro e vediamo. La cosa positiva è che Viñales nella FP4 ha avuto un buon passo, quindi proveremo altre cose e vediamo domani. Realisticamente parlando bisognerebbe cercare di fare una gara per prendere dei punti, però non penso che potremo rientrare tra i primi 10». Ha concluso Rossi.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025